- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- È uscito Wordpress 3.0
-
È uscito Wordpress 3.0
Ciao a tutti.
È finalmente uscita la release finale di Wordpress 3.0.
Personalmente consiglio di aspettare un po' ad aggiornare.
Se decisi ad aggiornarlo, provate prima l'aggiornamento su una copia di backup del vostro blog, onde evitare di trovarsi con un blog in fatal error o incompatibilità con plugin e temi che sono alla base del funzionamento del vostro blog.Qualcuno ha già aggiornato?
Pareri?
Difficoltà?Un saluto
-
Se tutti attendono ad aggiornare, nessuno lo testa e non sapremo mai se funziona!
Io personalmente ho iniziato oggi ad aggiornare qualche blog di quelli semplici semplici e pare funzioni tutto tranquillamente.
Purtroppo diventa inutilizzabile uno dei più bei PlugIn di sempre: Exec-PHP...Pian piano li aggiorno tutti e magari avviso sui vari problemi!
-
Io metto sempre le mani avanti, qualche falla salta fuori sempre nei primi periodi. Un paio di settimane non guastano, non ce n'è un reale bisogno per blog già avviati secondo me. È sì interessante usarlo per progetti nuovi ovviamente.
-
E' gia uscita anche la traduzione in italiano?
-
Non ancora, questione di giorni immagino.
-
@n1gH7 said:
Io metto sempre le mani avanti, qualche falla salta fuori sempre nei primi periodi.
Sì, è vero, ma se tutti appunto fan sto ragionamento nessuno lo testa e le falle non le si trova!
Comunque ti appoggio sul fatto di ritardare se uno non è "abile" nell'utilizzarlo (e nel caso nel tornare indietro alla vecchia versione), ma qualcuno che lo testa occorre!
-
Allora attendo...
-
@n1gH7 said:
Non ancora, questione di giorni immagino.
Al WordCamp avevano detto che ci avrebbero messo una decina di giorni per far uscire la versione italiana.
-
Si ovviamente qualcuno che testa ci vuole!
Il mio consiglio è per l'utente medio o quello che di smanettare non ha voglia.Io più per motivi di tempo, non ho voglia di vedermi qualche plugin disattivato. Ne ho modificati parecchi piegandoli ai miei bisogni, e perderne la funzionalità taglierebbe le gambe a diverse feature.
Vai Teju, testa per tutti noi.
-
@n1gH7 said:
Vai Teju, testa per tutti noi.
Mah, vedremo.... eheh.
-
Sul sito di WordPress c'è un breve video che illustra le principali novità
http :// wordpress. org/development/2010/06/thelonious/La novità più attesa sembra essere la fusione tra WordPress e WordPress MU.
-
ciao a tutti.
Ieri notte ho provato ad installarlo con l'aggiornamento interno... All'inizio sembrava funzionasse tutto alla perfezione ma appena sono andato su "nuovo articolo" i miei sogni si sono infranti immediatamente... eccolo... l'errore wp-includes/user.php on line 445
Questo errore non mi pemetteva di modificare o creare post e pagine e non mi faceva entrare nella sezione aggiorna in wordpress.... Per il resto andava tutto bene infatti mi son fatto un giretto e non ho notato niente di così diverso. L'unica cosa che si vede al primo impatto è la grafica dell'admin è diversa ma non troppo. Poi mi sono impegnato a rimettere il tutto a post e sono ritornato alla versione 2.9.2.
-
@all2aller said:
Questo errore non mi pemetteva di modificare o creare post e pagine e non mi faceva entrare nella sezione aggiorna in wordpress...
E' successo anche a me la prima volta che ho provato ad aggiungere un post o a modificarne uno, ma al secondo tentativo mi ha caricato senza problemi la pagina di amministrazione.
Credevo fosse un errore temporaneo: a quanti altri è successo? E' il primo baco riscontrato?
-
Ho provato in locale senza riscontrare problemi con i plug-in (una 20ina) che utilizzo;
@Teju said:Purtroppo diventa inutilizzabile uno dei più bei PlugIn di sempre: Exec-PHP...
Tra i plug-in, anche Exec-PHP (v4.9) non mi ha dato problemi; ho effettuato il classico hello word ed ha funzionato.
-
@ady said:
anche Exec-PHP (v4.9) non mi ha dato problemi
Uhm strano: ho appena ricontrollato e mi da errore: mi stacca il ? dal < ogni volta che salvo la pagina...
Dunque io scrivo <? e lui salva < ?, e così facendo non funziona... Idee del perchè?
-
Bene, dopo un'accurato backup effettuerò il passaggio a Wordpress 3.0.
Vi comunicherò eventuali disagi.
-
Non capisco bene ma è uscito wordpress 3 o no?
Leggo di un aggiornamento del 22? Ma non trovo link al solito file da scaricare...
-
@marcocarrieri said:
Non capisco bene ma è uscito wordpress 3 o no?
Leggo di un aggiornamento del 22? Ma non trovo link al solito file da scaricare...Si è uscito, lo trovi qui: wordpress.org, sul sito italiano esce solo dopo la localizzazione.
-
Intendevo appunto in italiano, quindi riformulo la domanda.
E' stato localizzato?
-
A quanto pare ancora niente di ufficiale.