• User

    Valutazione e consigli indicizzazione sito calcistico

    Salve,
    noto che la tematica dell'indicizzazione viene trattata con professionalità e competenza, complimenti.
    Colgo l'occasione per porre in esame il mio sito calcistico, quotidianamente aggiornato con diversi articoli e con le caratteristiche elencate di seguito.

    Dominio:
    campionatoseriea.net

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    2009

    Cambiamenti effettuati:
    Restyling ed ottimizzazione

    Eventi legati ai link:
    Nessuno

    Sito realizzato con:
    Wordpress e SMF

    Come ho aumentato la popolarità:
    Plugin SEO

    Chiavi:
    campionato serie a

    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    Ciao Chris23, ho dato un'occhiata veloce al sito.
    Partiamo dal presupposto che per la chiave da te segnalata hai un buon posizionamento che non sarà molto facile migliorare visti i colossi che ti trovi davanti. Comunque non scoraggiarti, niente è impossibile! 😉

    A mio avviso potresti:
    migliorare l'ottimizzazione delle immagini
    contestualizzare maggiormente la pagina per la chiave di riferimento (partendo dal menù orizzontale)
    Ottimizzare voci come: articoli recenti, news popolari ect...

    Ciao e buon lavoro!


  • Moderatore

    Keyphrase molto difficile. Come dice RoPa, hai davanti veri colossi ma sei tra i primissimi risultati di google.it. Io punterei ad ottenere backlink di qualità, e a curare la keyword density nelle varie sezioni del blog.


  • User

    Innanzitutto ringrazio per i consigli.

    Sul piano pratico come posso ottimizzare le immagini, contestualizzare la pagina (e sezioni) per la chiave di riferimento e ottimizzare le voci 'articoli recenti', 'news popolari' ecc..?


  • Super User

    Per le immagini ho visto che il tag alt c'è, potresti mettere anche title e soprattutto cerca di mettere un nome alle immagini e non numeri o simboli strani.


  • Super User

    Un conto è avere l'attributo alt, un conto è ottimizzarlo.
    Come fare in pratica? Utilizza l'attributo alt in maniera corretta. L'alt nasce come alternativa alle immagini nel caso in cui queste non possano venire visualizzate, ecco quindi che l'alt deve descrivere l'immagine e deve essere in grado di sostituirla.
    Se questo lo fai in modo attento.. Devi aumentare la contestualizzazione del sito, ad esempio il logo.
    il logo ha alt ="logo", può certo diventare logo campionato serie a ect...

    Ciao;)