• User Newbie

    Punteggio di qualità basso

    Salve, ho impostato una campagna adwords per promuovere un hotel su google germania ed austria, ho creato la landing page dedicata, con tutte le info della promozione immagini hotel ecc.
    A parte i costi delle chiavi.... adesso, dopo una settimana, le chiavi principali pagate ben 0.80 ? me le ha bloccate scrivendo:
    Gli annunci vengono pubblicati raramente a causa di un punteggio di qualità bassa.
    Premetto che avevo fatto un accurata ricerca delle chiavi più consone all' annuncio, es: hotel suedtirol, hotels, wellness dolomite, dolomiti, dolomiten, masagen (visualizzato ben 7923 volte...)
    reisen dolomiten ecc.
    Non capisco perchè mi danno un punteggio basso nonostante per es la chiave schwimmbad sia stata visualizzata 20018 volte!!!

    Gabriele :arrabbiato:


  • ModSenior

    Ciao klink,
    il punteggio di qualità si basa su vari aspetti: parole chiave sicuramente, ma anche pertinenza degli annunci, qualità della landing page e qualità del sito di destinazione.
    Se usi parole chiave generiche rischi inoltre di abbassare il CTR oltre che di pagare cifre astronomiche: io in avvio di campagna seleziono parole chiave mirate, che mi permettano di avere una campagna con un buon rendimento, e solo in un secondo momento comincio ad inserire parole più generiche, magari in gruppi di annunci mirati e con landing page specifiche.