- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- sito con molti prodotti da pubblicizzare
-
sito con molti prodotti da pubblicizzare
Ciao ragazzi un consiglio per un sito con molti prodotti.
Devo fare tanti gruppi di annunci quanti sono i prodotti o mi basta fare piu' annunci?
Grazie in antticipo.:)
-
Ciao Turk182,
direi almeno un gruppo per ogni prodotto, probabilmente non basta ancora se vuoi risultati eccellenti. Se publicizzi un Hotel e vuoi essere visibile anche a chi cerca Albergo o Pensione, per mantenere accettabile il costo del PPC dovrai creare almeno 3 gruppi di annunci diversi ma anche di più (es. keyword sindolari e plurali). Se poi aggiungi località diverse il tutto si moltiplica.In alternativa lasci solo le keyword generiche, ma devi avere un budget bello grosso......
Lucio
-
Pensavo potessero bastare un gruppo per ogni macrocategorie tipo:
se pubblicizzo un ferramenta faro' un gruppo per vernici uno per materiali meccanici uno per viti e bulloni ecc.. e fare poi piu' annunci per ogni macrocategoria sono proprio fuori strada vero.
-
Ciao Turk182,
alle parole chiave di ogni gruppo di annunci viene abbinato appunto un annuncio (meglio piu di uno da mettere in split test) relativo a tutte le parole chiavi del gruppo.Capisci bene che se tra le parole chiave c'è, "martello", "seghetto" e "pinze" e nell'annuncio scrivi "utensili manuali", il punteggio di qualità va al minimo e il CPC finale va alle stelle
L'ideale, ma inattuabile, sarebbe una sola parola chiave per gruppo.
Fai qualche prova....
Lucio
-
Farò le prove che suggerisci.
-
Io ho il tuo stesso problema circa, fammi sapere i risultati che ottieni.