• User Newbie

Chiedo gentilmente aiuto - Marketing

Ciao ragazzi,
    mi hanno nominato Direttore Marketing di una piccola società.
    Oltre a costruire io stesso il sito internet (e fin qui ci siamo), devo anche trovare un modo di fare pubblicità visto che questa azienda vende un prodottto (a basso prezzo) che aiuta la gestione delle aziende.
    Quindi, veniamo al punto, devo trovare un modo per fare pubblicità a questo sito internet che è ancora in fase di sviluppo.
    Come posso fare? AdWords all'inizio era un'idea, poi però troppe sono le persone che si lamentano, dicendo che pagano troppo e non concludono un bel niente.
    Un'alternativa a cui ho pensato è quella di sfogliare pagina dopo pagina le aziende della mia zona, e mandare a tutti un'email con SendBlaster. E questa potrebbe essere già la prima idea.
    La seconda? adwords sono sempre meno convinto. Se c'è da pagare (per farsi pubblicità), non è un problema, anzi.

Vi prego di aiutarmi a fare anche bella figura, visto che è la mia prima volta.
    Vi ringrazio ancora di cuore,

Luca :smile5:

• User Attivo

Puoi utilizzare AdWords anche gratuitamente. In genere ogni tanto Google manda delle e-mail con un buono di 30€ per provare il servizio. Lo provi per un pò, e se non ti soddisfa cambi.
    Comunque io ti consiglio anche di sfruttare i social network, per esempio Facebook con le sue pagine sociali.

• User Attivo

Puoi utilizzare AdWords anche gratuitamente. In genere ogni tanto Google manda delle e-mail con un buono di 30? per provare il servizio. Lo provi per un pò, e se non ti soddisfa cambi.
    Comunque io ti consiglio anche di sfruttare i social network, per esempio Facebook con le sue pagine sociali.

• User Attivo

Ciao Scamy,
    AdWords è una risorsa veramente potente, non è certo l'unica ma sependolo usare i risultati sono assicurati con dei costi/contatto limitati (naturalmente dipende dal settore e quindi dalla competitività delle parole chiave. Google premia la qualità del sistema keyword+annuncio+landingpage+contenuti del sito

Non lo ritengo lo strumento ideale per fare branding e non ho ottenuto risultati interessanti sulla rete di contenuti, ma credo solo perchè trovo quest'ultima più ostica da ottimizzare

Lucio

• ModSenior

Pienamente d'accordo con Eolo 3 e con i precedenti intervenuti.

AdWords per brand è poco utile.
    E' vero anche che la rete dei contenuti è più ostica, ma è quella che -ben ottimizzata- porta risultati grandiosi (di solito costo/conversione più basso rispetto alla search).

Inoltre ti permette di arrivare pressoché ovunque: GMail, YouTube e tutti gli altri siti che ospitano AdSense.

• User Newbie

Quindi mi consigliate adsense? ma come funziona? io posso far pubblicità al mio sito ( anche pagando) ?

• User

Ciao Luca.

Io lavoro con adwords da abbastanza tempo e ti posso dire che se ottimizzi le campagne i costi non sono alti. Anzi ....

Ma, giustamente, adwords non è l'unica soluzione. Molto dipende da:

• soluzione/prodotto che vuoi vendere
    • target di riferimento (b2b o b2c? target demografico, geografico ...)
    • obiettivo ( vendita? iscrizoine al una newsletter,....)
    • budget

In base a questo puoi strutturare un buon piano di marketing, o solo di web marketing.