• Consiglio Direttivo

Buon Compleanno a Margherita Hack

Compie oggi ottantotto anni una celebre scienziata, divulgatrice e astrofisica italiana: Margherita Hack - qui alcuni cenni biografici. :sun:

Al di là dei meriti scientifici, numerosi e documentati, la dottoressa Hack è oggi una delle personalità più impegnate e attive nella diffusione della cultura laica in Italia, alfiere di una lunga battaglia per la libertà e il rispetto dei diritti civili (oltre che sostenitrice dei diritti degli animali, della lotta agli ogm aggressivi, della critica al paranormale).

Buon Compleanno a lei e buon proseguimento di percorso ai razionalisti tutti i quali, in questo difficilissimo momento storico, contribuiscono a non far smarrire la strada a un'umanità che in troppi vorrebbero ignorante, credulona e disinformata, cioè più facilmente raggirabile e controllabile.

:ciaosai:

• ModSenior

@Leonov said:

Compie oggi ottantotto anni una celebre scienziata, divulgatrice e astrofisica italiana: Margherita Hack - qui alcuni cenni biografici. :sun:

Una vera fanciulla con una freschezza di idee formidabile; del resto alla sua giovane età!
    Se a qualcuno interessa sul sito rai.tv si trovano alcune recenti interviste fatte a Margherita Hack, in particolare sul suo impegno per la diffusione della cultura laica.

Aggiungo anche che Margherita Hack ha anche scritto diversi testi di divulgazione scientifica grazie ai quali ha contribuito a divulgare concetti altrimenti incomprensibili per i non addetti (come me).

Valerio Notarfrancesco

• ModSenior

Anche se in ritardo mi accodo anche io agli auguri. 😄

• User Attivo

@Leonov said:

Al di là dei meriti scientifici, numerosi e documentati, la dottoressa Hack è oggi una delle personalità più impegnate e attive nella diffusione della cultura laica in Italia, alfiere di una lunga battaglia per la libertà e il rispetto dei diritti civili (oltre che sostenitrice dei diritti degli animali, della lotta agli ogm aggressivi, della critica al paranormale).

:ciaosai:

Mi associo volentieri a questo elogio per una personalità, che ho incontrato ad alcuni convegni, e che si aggiunge nel campo dell'Astrofisica alla scuola di Amadei, Gratton e Ruffini, che ci nobilita forse un po' meno di Rubbia, ma che spicca per aver utilizzato la sua intelligenza non solo nella teoria, ma anche nella divulgazione della scienza e nella lotta difenderla dalla superstizione.

Auguri Emerita Professoressa Margherita Hack!:fumato:

ciao:ciauz:
    marlomb