• User Attivo

    Google divorerà se stesso

    Avete letto [url=http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=57604]questo articolo di E.G.Rossi riguardante il progetto GWEI? A me sembra quanto meno fantascientifica come cosa.. ()


  • Super User

    non ha senso... a parte il fatto che non si potrebbe acquisire il 100% di Google per il semplice fatto che non è sul mercato, man mano che il flottante scende, se la domanda resta invariata, il prezzo sale per via della nota relazione. quindi sarebbe sempre più difficile e costoso comprare queste azioni.

    poi: io aderisco al progetto e GWEI mi rivende un'azione (o 10 o 100) a un tot. man mano che il prezzo sale mi prende la voglia di lucrarci quindi la vendo (le vendo) e torna in circolo.

    ultimo, il capitale sociale è soggetto a variazioni. quando Google ha bisogno di liquidi, emette nuove azioni e le mette sul mercato, incassando la differenza tra valore nominale e prezzo di vendita, ergo il numero delle azioni sale ancora.

    vogliamo anche metterci le banche e gli investitori che comprano blocchi enormi di azioni (al mercato dei blocchi in Italia, non so se al NYSE ce l'hanno anche) che noi "utenti normali" manco vediamo?

    posso fermarmi? 😄


  • Community Manager

    Spero non pensino davvero quello che hanno detto 😄