• User Attivo

    Posizionamenti gestiti e offerta automatica

    Ho creato 3 campagne AdWords, ogniuna con un solo gruppo di annunci per ora (chiamati tutti "gruppo di annunci n. 1, come da default).

    La domanda é: perchè nella prima campagna che ho creato ho l'area "CPC max posizionamenti gestiti", come si vede da qui

    image

    e nelle altre no, come si vede per esempio da qui?

    image

    Inoltre non posso neanche modificare il cpc dalla schermata delle parole chiave con la prima campagna, mentre con le altre si. Qui di seguito si vede bene cosa intendo: tutte le righe che riportano "offerta automatica" sono della prima campagna, mentre nelle altre posso variare il CPC max di ogni parola chiave, ottenere stime sulle impressions, ecc.. Perchè?

    image


  • ModSenior

    Ciao akd,
    controlla nelle impostazioni della campagna, alla voce "Offerte e budget" c'è l'impostazione relativa a "Opzione di offerta - Priorità ai clic" dove si può scegliere:

    • Offerta manuale per i clic;
    • Offerta automatica per cercare di massimizzare il numero di clic per il budget prefissato.

    Probabilmente nella prima campagna hai questa seconda opzione selezionata.


  • User Attivo

    Hai ragione, l'ho messo in manuale e ora tutto è gestibile come nelle seconde campagne. Grazie! 🙂