• User Newbie

    Lo strano caso di.... lalogopedista.com

    Come da accordi con il buon giorgio vi scrivo la mia esperienza...

    Ho creato questo blog: lalogopedista.com e lo ho indicizzato attraverso i vari plugin disponibili per la piattaforma wordpress... tutto egregiamente bene per un mese... il blog fa 30 visite ogni giorno nuove e fresche...

    Il lunedì che succede?

    Calano drasticamente le visite a 2/3/5 (anche da google) e spariscono gran parte delle keyword.

    Ero riuscito a posizionarmi con "logopedista" in seconda pagina ed ora mi ritrovo in quinta.

    Che diavolo sarà successo?

    Giorgio è il tuo turno 🙂

    Grazie.
    :vai:

    Dominio: lalogopedista.com

    Motori: Google

    Prima indicizzazione o attività: due mesi

    Cambiamenti effettuati: Nessuno

    Eventi legati ai link: Nessuno

    Sito realizzato con: Wordpress

    Come ho aumentato la popolarità: Tag

    Chiavi: Chiav?

    Sitemaps: Si


  • Super User

    Ciao vianez, benvenuto sul forum GT! 🙂
    Onestamente penso sia un'evoluzione naturale per un sito giovane. Spinto dalla novità, dal dominio interessante e da qualche link in poco tempo, sei arrivato a risultati interessanti. Penso che non ti resti che continuare così, fare un pò di link building e guardare sempre avanti..sicuramente puoi ottimizzare ancora parecchio 😉

    Quali sono le altre chiavi per cui il sito era posizionato?

    Ti faccio notare questo particolare, trovato nel tuo codice, da correggere:
    [HTML]<meta name="language" content="en, sv" /> [/HTML]

    Ciao


  • Community Manager

    Ciao vianez e benvenuto nel forum gt.

    Concordo con quanto dice RoPa, il sito ha solo bisogno di ricevere con costanza backlink di qualità.

    Hai bisogno quindi di diventare stabile è una normale condizione di Google.


  • User Newbie

    Ciao,

    guarda le chiavi erano parecchie, logopedista gratis, logopedista consulto.

    La cosa un po' particolare è che non credo di aver ricevuto molti backlink.... avete qualche suggerimento su come poter aumentare la popolarità del blog tenendolo sempre di nicchia a livello argomentativo?

    (lo scopo naturalmente non è generare entrate dal quel blog)

    Grazie!


  • ModSenior

    Ciao vianez,

    Come suggerimento per poter aumentare la popolarità del blog potresti partire da qui:
    Tutti i modi per promuovere gratis i tuoi siti di prodotti o servizi sul network gt.

    Tuttavia sono intervenuto perché in un passato molto remoto ho aiutato un'iniziativa analoga (consulti gratuiti e anonimi in campo psicoterapeutico) e come forma di ringraziamento, anche questo del tutto volontaria, il sito chiedeva semplicemente di parlare e fare il passaparola (tecnica plasmata in diversi modi poi).

    Erano altri tempi, oggi il passaparola potrebbe ancora essere verbale ma anche una piccola citazione sul proprio blog, sulla propria pagina di Facebook, su Twitter.

    Esempio:
    "Avevo questo problema qui [descrizione] ho trovato un prezioso aiuto nel sito [citazione e link] ... mi hanno consigliato ...".
    Quando la gente viene aiutata non ha problemi a parlare, pardon, citare su Facebook e Company chi gli ha dato un aiuto utile e disinteressato soprattutto se gli si spiega che proprio grazie alla loro citazione il sito si sostiene e si può continuare ad aiutarli.

    Spero di aver dato un suggerimento utile.

    Valerio Notarfrancesco