• User

    @tommy20 said:


    NIente????:o


  • Super User

    No, ovviamente non devi ripetere lo stesso titolo nelle varie pagine perchè altrimenti agli occhi degli utenti sembrerebbero uguali.
    Utilizza parole chiavi in italiano per la parte in italiano e in inglese per la parte inglese.
    La sitemap è un file in xml che serve per indicare a Google e agli altri motori di ricerca quali pagine ha il sito.
    Per farla dipende dal come è fatto il sito perchè se è statico puoi farla con dei tool online e poi aggiornarla ogni volta, se invece hai utilizzato Wordpress o altri CMS ci sono dei plugin che la fanno automaticamente.
    Quando l'hai fatta la devi mandare a Google tramite "strumenti per webmaster".


  • User

    @cassiopea said:


    Inanzitutto grazie per la risposta.Continuo a non capire bene il discorso del titolo.questo è il sito che ho creato taliancinaprevsetkych.com/
    LA pagina index è in slovacco perchè prevalentemente sarà per slovacchi che studiano italiano poi cliccando sulla lingua italiana si va in home italia.
    Suella index gli ho dato questo titolo e queste key.

    [HTML] <title>italiano per tutti </title>
    <meta name="description" content="Taliančina ? kurzy taliančiny on line, taliančina cez internet, talianska gramatika, konverzácia, talianska kultúra. " />
    <meta name="keywords" content="taliančina online; taliančina cez internet ; kurz taliančiny; taliansky jazyk; výuka taliančiny; ?túdium talianskeho jazyka;taliančina on line" />[/HTML]

    mentre per la pagina home ita
    [HTML]<title>slovacco per tutti </title>
    <meta name="description" content=" Corsi di slovacco online,grammatica slovacca,cultura slovacca,natura slovacca,slovacco per tutti"/>
    <meta name="keywords" content=" Slovacco online; slovacco on line; corso di slovacco; lingua slovacca; grammatica slovacca; lezioni di slovacco online; slovacco italiano online; italiano slovacco corso"/>[/HTML]

    IL titolo della index per gli slovacchi "italiano per tutti "l ho ripetuto per tutte le pagine slovacche mentre il titolo "slovacco per tutti"l ho ripetuto per tutte le pagine ita. SBagliato?
    PEr la descrizione del sito l ho ripetuta in slovacco per tutte le pagine slovacche e in ita per le pagine ita.
    Mentre per le keywords in slovacco per la pagina index e curriculum e in ita per home e curriculum ita.NOn le ho ripetute,non le ho proprio messe, per le pagine prezzi e contattami sia in ita che slovacco.
    Leggendo un po di post qui e in giro non ho capito bene..IL titolo dovrei rifarlo per ogni singola pagina diverso da le altre?
    E cosi per la descrizione e le key?
    grazie scusa ma è la prima volta che faccio un sito(si vede!!:D)e non ci capisco proprio nulla!

    PEr il sitemap l ho creato con l utility che c è nel sito di aruba e l ho mandata a google.Non so se è corretto ma mi dice url trovati nella sitemap 13 indicizzati 1.


  • User Attivo

    Ciao Tommy 20
    Il Tag Title è molto importante per l'indicizzazione, quindi si, devi usare un titolo diverso per ogni pagina e devi ottimizzarlo nel migliore dei modi.

    Cerca di fare attenzione ai contenuti della pagina, inserendo un titolo molto attinente. Se vuoi un consiglio immagina quali parole un utente utilizzerebbe per arrivare a quel contenuto.

    Anche la descrizione dovresti cambiarla mentre le keywords puoi anche toglierle tanto sono inutili.

    Il sitemap generator di Aruba se non ricordo male funziona bene quindi penso quello sia apposto.

    Spero di esserti stato utile
    Ciao


  • User

    grazie per i chiarimenti.Per il sitemap purtroppo non essendo utente premium non posso postarlo.. va bene se google mi dice accanto al sitemap url indicizati 1?non dovrebbe scrivermi 10 come le pagine?altra cosa quando ho acquistato lo spazio da aruba oltre al dominio .com mi hanno dato un dominio in omaggio .info dovrebbe essere un redirect mi pare di aver capito.Cosa ci devo fare con quello mettere key descrizione e dirgli qual è il mio sito principale?è una cosa in piu oppure nel mio caso non serve a nulla?


  • User Attivo

    Figurati
    Per quanto riguarda la sitemap non ti preoccupare è normale che all'inizio indicizzi poche pagine, devi aspettare un pò.

    Per quanto riguarda il .info, non so, se come dici tu è impostato il redirect tu non devi fare nient'altro.

    A presto


  • User

    Grazie.A me mi ha chiesto come impostarlo e gli ho dato come redirect il sito principale però momentaneamente non gli ho dato nessun titolo descrizione o key infatti su google non compare.Aspetto qualche giorno poi gliele darò sbaglio?Ho lasciato stare 3 giorni il sito per vedere come andava.Per certe ricerche mi viene subito tra le prime ricerche es studiare italiano attraverso internet(che in italiano non si può sentire ma in slovacco suona bene)su google è posizonato al sesto posto..cosi come corso d italiano è posizionato sempre al sesto posto..ho provato a scaricare free monitor google che fa vedere le parole di ricerca in che posizione sta il sito e complessivamente mi sembra buono ci sono ricerche che ti danno anche al centesimo posto ma la maggior parte escono entro i primi 10-20 posti..
    grazie per il supporto !;)


  • User Attivo

    Bè che dire
    Credo sia un ottimo risultato. Mi fa piacere che hai seguito il consiglio di ottimizzare keyphrase che possono essere ricercate per trovare i tuoi contenuti.

    Complimenti


  • User Newbie

    @yesWEBcan said:

    Bè che dire
    Credo sia un ottimo risultato. Mi fa piacere che hai seguito il consiglio di ottimizzare keyphrase che possono essere ricercate per trovare i tuoi contenuti.

    Complimenti

    Allora..ho seguito il sito per 10 giorni senza metterci mano per vedere come andava..e credo di non potermi lamentare visto che su google it i risultati di ricerca mi mettono tra i primi posti con ricerche tipo corso di slovacco online-studiare lo slovacco ecc..e meglio ancora su google.sk ...e anche in base alle statistiche ho una media di 7-8 visite con ieri il massimo delle visite 18 (reali non provenienti da forum come questo)..e credo che nella migliore delle ipotesi un sito come questo possa raggiungere le 20 visite medie giornaliere calcolando che italiani che cercano di imparare slovacco non ce ne saranno moltissimi in italia..e di slovacchi che cercano di imparare italiano ce ne saranno sicuramente di piu ma..la slovacchia è piccola..5 milioni di abitanti quindi..20 visite giornaliere prevalentemente slovacchi credo ci possa stare no?
    Ho ancora da fare dei cambiamenti di testo..grafica e title però volevo vedere come andava..
    Un dubbio però.Ho dato il sitemap a google.it,ma la stessa operazione la devo fare anche su google.sk?PUrtroppo quello che mi frega è che qui per inserire il sito in motori di ricerca slovacchi chiedono la partita iva cosa che ancora non c e..visto che è una prova per il momento x vedere come va..e quindi non riesco ad inserirlo nei motori di ricerca piu comuni .sk.E cosi vale per la maggior parte delle directory .sk..


  • User

    @susy7929 said:

    Allora..ho seguito il sito per 10 giorni senza metterci mano per vedere come andava..e credo di non potermi lamentare visto che su google it i risultati di ricerca mi mettono tra i primi posti con ricerche tipo corso di slovacco online-studiare lo slovacco ecc..e meglio ancora su google.sk ...e anche in base alle statistiche ho una media di 7-8 visite con ieri il massimo delle visite 18 (reali non provenienti da forum come questo)..e credo che nella migliore delle ipotesi un sito come questo possa raggiungere le 20 visite medie giornaliere calcolando che italiani che cercano di imparare slovacco non ce ne saranno moltissimi in italia..e di slovacchi che cercano di imparare italiano ce ne saranno sicuramente di piu ma..la slovacchia è piccola..5 milioni di abitanti quindi..20 visite giornaliere prevalentemente slovacchi credo ci possa stare no?
    Ho ancora da fare dei cambiamenti di testo..grafica e title però volevo vedere come andava..
    Un dubbio però.Ho dato il sitemap a google.it,ma la stessa operazione la devo fare anche su google.sk?PUrtroppo quello che mi frega è che qui per inserire il sito in motori di ricerca slovacchi chiedono la partita iva cosa che ancora non c e..visto che è una prova per il momento x vedere come va..e quindi non riesco ad inserirlo nei motori di ricerca piu comuni .sk.E cosi vale per la maggior parte delle directory .sk..
    Il discorso è che devi sapere quanti utenti cercano mediamente le parole chiave che hai inserito al mese,è necessario lavorare ovviamente sulle parole più ricercate ,con le parole meno ricercate hai più facilità di arrivare ai primi posti ma visite ne avrai poche.Non devi mettere le parole chiave che pensi vadano bene per il tuo sito ma lavorare su quelle che cercano gli altri nei motori per avere buoni risultati.
    Parole chiave con significati simili possono variare notevolmente di traffico l'una dall'altra è importantissimo questo.