- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Social Media Marketing
- [Altro] [Location-based social network] Ma vi siete accorti che esistono? :-)
-
Si, ma come ho detto prima io a vostro confronto sono una formica. Ho solo un paio di clienti interessati alla cosa.
Pero' hai ragione, è il tempo che mi manca.
M.
-
Io credo che è una questione di principio: Se si intravede che quella applicazione può realmente risolvere dei problemi o agevolare l'incontro tra domanda ed offerta, e sta dando risultati, il tempo dobbiamo trovarlo.Siamo noi che dobbiamo capirlo prima, e poi gli altri.
Es. Ho appena letto l'articolo su " Mobnotes" di tagliaerbe, non lo conoscevo, ma una volta letto cerco di approfondire, di paragonare la concorrenza e trarre delle conclusioni.
-
@Tagliaerbe said:
Il punto è proprio questo: io non sono per aspettare, ma per approfondire, testare, capire... ORA
Su questo mi trovi perfettamente in linea!
-
"Foursquare and Gowalla integration"... con Twitter: http://blog.twitter.com/2010/06/twitter-places-more-context-for-your.html
Non dico altro
-
Non male!
Credo che sul mobile ci divertiremo parecchio, Apple - Google - Nokia che mosse faranno su Foursquare and Gowalla?
Yahoo! aveva fatto un'offerta per Foursquare no?
-
@Giorgiotave said:
Yahoo! aveva fatto un'offerta per Foursquare no?
Si vociferava che sul piatto Yahoo! avesse messo qualcosa come 100 milioni di dollari, ma probabilmente era solo gossip (visto che a fine maggio ha invece acquisito Koprol, una sorta di "Foursquare indonesiano").
Google non credo se li compri (visto che, sempre da Dennis Crowley, ha rilevato Dodgeball e ci ha tirato fuori Latitude).
Voci di corridoio danno insistenti i colloqui con Facebook... stiamo a vedere
-
Dopo Friendfeed...Foursquare? Ah cavolo
-
Beh, le alternative non sono molte...:
- Lo compra (Foursquare o qualcun altro)
- Lo integra (Foursquare e/o qualcun altro)
- Se lo fa in casa
-
Giust'appunto oggi facebookando ho inciampato in questo:
ht**p://techcrunch.com/2010/07/10/foursquare-crosses-2-million-users/Quindi lo segnalerei come fenomeno da tenere ben monitorato.
L'accesso su mobile, ormai ha dei costi accessibili ai più, quindi, è solo questione di tempo. Il mio giudizio è di parte, con foursquare è stato un amore a prima vista... per questo sono venuta a curiosare cosa ne pensate voi, al di là di un punto di vista prettamente SEO.
Vi lascio due spunti, se volete riprendere in mano l'argomento e fare quattro chiacchiere.
-
FS unisce il concetto di social geolocalizzato, al concetto di utilità, in maniera semplice (poche informazioni ma interessanti(poichè sa dove mi trovo) / raccoglitore molto specifico in stile punti di interesse).
-
Si muove verso le aziende, strutturando delle proposte per le attività imprenditoriali (h**p://foursquare.com/businesses/).
Sono piccole cose, forse banalità, ma è un segnale che il social può avere delle conversioni concrete anche nei confronti delle realtà medio piccole (locali, ristoranti, etc...).
Del resto il mercato italiano è fatto anche di questo.
Che ne pensate? E' una strada praticabile?
-
-
Guarda, più che "fenomeno da tenere monitorato" credo sia il caso di muoversi, e in fretta
Non vorrei mettere in questo thread l'enorme lista delle cose che ho letto su 4sq solo negli ultimi giorni, ma se dai una occhiata alle conversazioni/slide uscite dalla 4sqconf di Bologna di sabato, di spunti ne trovi a mazzi...
-
Tanto per cambiare ha ragione il sempre attento "Taglia", ricordo ancora quando ti lamentasti che facendo una ricerca sul forum non si trovava nulla su Foursquare, e anche li dicesti che eravamo già in ritardo nel fare delle recensioni e "spingere" all'utilizzo di questo social!:D