• User

    Fatturare gli importi adwords al cliente

    Ciao a tutti.

    Vorrei proporre un campagna con AdWords a un mio cliente ma ho dei dubbi sulla fatturazione.

    Io pensavo di impostare il tutto in modo semplice e trasparente:

    1. Un importo mensile per me di consulenza per la gestione della campagna (con caratteristiche da definire: report, consulenza in sede, gestione della stessa, etc.).
    2. Pagamento dei click a carico del cliente.

    Quindi sarebbe semplice: fatturo la mia consulenza e gestisco un account adwords creato a nome del cliente e caricato da loro. A quel punto basta che si scaricano le fatture.

    Vorrei però iniziare a usare google aqua. Ho richiesto l'attivazione del centro clienti ma non mi funziona!!!! Mannaggia a google!!!!

    Se non ho capito male: attivato il centro clienti potrò inglobare l'account a nome del cliente che andrei a creare. In questo modo risulterei gestore di quella campagna e avrebbe un peso ai fini della certificazione google aqua.
    E' giusto: pensavo di yogliermi da solo il dubbio, ma non riesco ad attivare il centro clienti.
    Quando mi chiede se possiedo già un account google, gli dico si e di usare quello: a questo punto mi dice che quell'account ha già acccesso ad AdWords! Ma vah!!?? Devo creare un nuovo account senza adwords per avere il centro clienti? Mi sembra molto stupido! E poi ho provato usando un'altro account che su con le apps di google: niente!

    Sono sctupito e pepplesso!!!

    Riepilogando: il Centro Clienti mi consentirebbe di aggregre x account adwords intestati ad altrettanti diversi clienti: in questo modo ognuno ha la sua fattura e risulta che io li gestisco. Giusto?

    Quindi se non mi funziona il centro clienti, posso attivare un account adwords a nome del cliente e, successivamente, inserirlo nel Centro Clienti. Giusto?

    Thanks!!!!


  • Moderatore

    Mi trovo con lo stesso problema, ma alla fine sembra vogliano che tu crei un nuovo account da zero, sotto il quale mettere tutti gli altri account Adwords.

    Se qualcuno sa un trucco per metter un account adwords come gestore di MCC beh allora grazie mille!


  • ModSenior

    Ciao kremmerz, ciao Ramses,
    l'account per il Centro Clienti deve essere assolutamente nuovo o comunque un account in cui non sia mai stato attivato Adwords, non può nemmeno essere un account su cui è stata chiesta la rimozione di Adwords come "cliente".