• Consiglio Direttivo

    Non so se in bagno ci sia una finestra spazio-temporale (è possibile, comunque); so invece per certo che spesso in quella stanza c'è un grande buco nero, ma sulla fisica di quell'oggetto non mi sembra congruo pronunciarmi... :giggle:


  • ModSenior

    Eh eh....
    Speriamo non passi la Dama a leggere questi discorsi... 😛


  • Consiglio Direttivo

    Tranquilli: oggi scrivo senza leggere... 😄


  • ModSenior

    Eh eh...
    Per fortuna... 😛
    Cosa fanno di bello al cinema?
    Voi siete appassionati?
    Ci andate ogni tanto?


  • Super User

    Buonasera a tutti! 😄

    Oggi ultimo giorno di scuola... ma la prossima settimana visiterò comunque gli edifici scolastici altre 3/4 volte per finire di sbirgare varie "faccende" (fra le quali recuperare i libri che non mi stavano nello zaino! :rollo:)

    E quindi, a fine anno, non resta che aspettare i risultati della pagella interna e degli esami esterni (che arriveranno ad Agosto! :o). Intanto però mi godo anche un po' di meritato mare! 🙂

    Leonov, visto che l'anno prossimo avrò anche Fisica a Livello Alto potresti mica consigliarmi un libro che approfondisca l'argomento in una maniera che possa risultare comprensibile anche ad un neofita come me? (Proprio le basi quindi! :giggle:)

    Buon sole a tutti! :sun:


  • ModSenior

    Io proprio ogni tanto tanto.
    L'ultimo che ho visto è stato Avatar ma avevano finiti gli occhialini 😞
    Ma in genere il mio preferito è la saga di Harry Potter.

    Valerio


  • Consiglio Direttivo

    @max0005 said:

    ...aspettare i risultati della pagella interna e degli esami esterni (che arriveranno ad Agosto! :o).

    :(): :(): :():


  • ModSenior

    @max0005 said:

    Intanto però mi godo anche un po' di meritato mare! 🙂

    Ciao Max
    Allora buon inizio delle meritatissime vacanze al mare senza pensieri e piene di divertimento.
    Sono un po' invidioso 😉

    Valerio


  • Super User

    @Nimue del Lago said:

    :(): :(): :():

    😄 (Sono nuovamente indagato dal KGB? :?)


  • Consiglio Direttivo

    Difficilmente mollo la presa o dimentico... Ancora non ho tempo ma prima o poi... :figo2:


  • Consiglio Direttivo

    @max0005 said:

    Buonasera a tutti! 😄

    Oggi ultimo giorno di scuola...

    Buona sera a te, Max. 🙂

    Complimenti per la conclusione dell'anno scolastico e buon inizio delle vacanze: godiamoci questo tempo libero, finché ce n'è ancora qualche briciola a disposizione, perché poi arrivano le responsabilità, il lavoro, i casini veri e tutto diventa un po' più complicato.

    [Perché ho lanciato questo pistolotto pessimistico-moraleggiante? Boh! Saranno gli effetti del caldo infernale; qui sta sudando anche il Mac... :dull:]

    @max0005 said:

    Leonov, visto che l'anno prossimo avrò anche Fisica a Livello Alto potresti mica consigliarmi un libro che approfondisca l'argomento in una maniera che possa risultare comprensibile anche ad un neofita come me? (Proprio le basi quindi! :giggle:)

    Mmm... :mmm:

    L'espressione "Fisica a Livello Alto" può voler dire tutto e niente, quindi messa in questi termini non è che io possa aiutarti più di tanto; i consigli cambiano molto in funzione dei parametri a disposizione, per cui ti chiedo di darmi qualche dato in più.

    In particolare vorrei capire se con "Fisica a Livello Alto" tu intenda:

    • Fisica Classica (Meccanica, Termodinamica, Elettromagnetismo) come si studia negli ordinari licei italiani.

    • Fisica Classica con l'ausilio di strumenti matematici di tipo superiore (calcolo differenziale - derivate, integrali - per funzioni di una o più variabili reali).

    • Fisica Moderna (Meccanica Quantistica, Relatività) spiegate con linguaggi matematici elementari.

    • Fisica Moderna spiegata con l'ausilio di strumenti matematici superiori (Teoria dei gruppi, Analisi superiore, Calcolo tensoriale), in pratica quasi al livello universitario.

    Per ognuno di questi filoni esiste una letteratura tecnica (manuali introduttivi e di approfondimento) ed una divulgativa, con livelli più o meno alti di complessità espositiva.

    La tua collocazione del tipo di Fisica che ti prepari a studiare mi consentirà senz'altro di fornirti una consulenza bibliografica più circostanziata.

    Fammi sapere, se vuoi.

    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    @Leonov said:

    L'espressione "Fisica a Livello Alto" può voler dire tutto e niente...

    Ciao amato 💋

    ...e infatti io avevo provato a cercare qualcosa di divertente nella relativa serp ma nelle immagini mi uscivano cose di educazione fisica oppure donnine con sottotitolo "descrizione fisica", "alta...". :rollo:


  • Consiglio Direttivo

    Ciao amata. 💋

    @Nimue del Lago said:

    ...e infatti io avevo provato a cercare qualcosa di divertente nella relativa serp ma nelle immagini mi uscivano cose di educazione fisica oppure donnine con sottotitolo "descrizione fisica", "alta...". :rollo:

    :lol: :eheh: :quote: :bigsmile:

    [:dull:]


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Ragazzi del fetish cafè :).

    Per errore ieri ho chiuso questo thread; sarà il caldo o un rimbambimento senile o un click nel posto sbagliato. :crying:

    Scusatemi! L'ho riaperto e già che ci sono vi offro una bella birrozza (o in alternativa cedrata) per farmi perdonare!

    Alla salute! :festa:


  • ModSenior

    Aaaaa ecco cos'era successo...
    Sara stata colpa delle mie discussioni.. 😄


  • ModSenior

    @lorenzo-74 said:

    L'ho riaperto e già che ci sono vi offro una bella birrozza (o in alternativa cedrata)

    Se non ti dispiace preferisco un aperitivo a quest'ora al posto della birrozza.
    :festa: Salute a te e a tutte le ragazze e i ragazzi del bar 😉

    Valerio


  • Consiglio Direttivo

    Ma meno male che l'hai chiuso... Non sapevo come far ad attirarti qui per un po' di bisboccia!

    Però forse dovevo solo provare con la dolcezza.... 😄

    [:frust:]


  • Consiglio Direttivo

    A proposito di caldo... :dull:

    Qui il Mac sta sudando più di me, e non è una buona notizia, specie nel momento in cui c'è da mettersi ad apportare le ultime correzioni alla versione finale della tesi e occorrerebbero temperature miti capaci di conciliare la concentrazione. :rollo:

    Ora per fortuna il cielo è un po' coperto e sembra esserci più fresco, ma temo che non durerà.

    :arrabbiato:

    Approfitto dell'offerta di Lorenzo per godermi un'orzata rilassante e poi mi rituffo nelle pagine da spulciare.

    A dopo, buon fine-settimana a tutti. :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    @marcocarrieri said:

    Aaaaa ecco cos'era successo...
    Sara stata colpa delle mie discussioni.. 😄
    No, le tue discussioni non c'entrano, è colpa dei miei neuroni! :tongueout:

    @vnotarfrancesco said:

    Se non ti dispiace preferisco un aperitivo a quest'ora al posto della birrozza.
    :festa:

    Vista l'ora sarei d'accordo per l'aperitivo! Vediamo cosa c'è nel frigo!
    Un bel GTsoda con noccioline e patatone! :tongueout:

    @Nimue del Lago said:

    Ma meno male che l'hai chiuso... Non sapevo come far ad attirarti qui per un po' di bisboccia!
    Però forse dovevo solo provare con la dolcezza.... 😄

    Eh si... un pò di dolcezza! 💋
    E tanta tanta birra! :festa:
    :giggle:

    @Leonov said:

    Qui il Mac sta sudando più di me, e non è una buona notizia, specie nel momento in cui c'è da mettersi ad apportare le ultime correzioni alla versione finale della tesi e occorrerebbero temperature miti capaci di conciliare la concentrazione. :rollo:

    Non c'è niente di meglio di una birrozza ghiacciata con una fettina di limone per abbassare la termoregolazione corporea, ossigenare il sangue e conciliare la concentrazione! :lol:


  • ModSenior

    Ciao Leonov hai un bel supporto per far respirare il Mac?
    Poverino... 😄