- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- GT Fetish Cafè
- domande..domande...
-
domande..domande...
ciao a tutti!
partecipo ad un forum che eleggerà, fra circa un milione di domande, il più GOJé...(si chieda agli amici di Roma la traduzione esatta, io sto in polentonia... - omunque ha a che fare con pirla, buffone eccetera eccetera)
Ci sono un paio di domande a cui devo rispondere e chiedo aiuto ai forumisti di GT..
-
Chi commissionò a Ludvig Van Beethoven parte degli ultimi (prima della sua morte) quintetti?
-
Ultimamente (18 giugno, rai tre) è iniziata la ricerca sui fondali del mediterraneo (ancora molto inesplorato). Quante specie animali si pensi ancora non abbiano un nome? ()
-
Chi disse la celebre frase "è sempre lo stesso"? :bho:
-
Qual è quel cartone animato dove c'è un simpatico pupazzetto con una stella sul braccio?
-
Qual è il nome del primo computer, costruito negli USA?
GRAZIE!!!
-
-
la 3) è facilissima : lo disse Nelli a Franguzzo dopo l'ennesimo post sporcaccione
la 2) mi sembra un domanda trappola, se non niente delle specie da scoprire è impossibile darne il numero
per le altre, adesso mi impegno e mi informo
-
-
@verdonda said:
- Qual è quel cartone animato dove c'è un simpatico pupazzetto con una stella sul braccio?
Questa la sò:
Chobin...il principe stellare (ho tutte le puntate)
-
@verdonda said:
- Qual è il nome del primo computer, costruito negli USA?
MARK III oppure HARVARD MARK III (1950)
@verdonda said:
Chi commissionò a Ludvig Van Beethoven parte degli ultimi (prima della sua morte) quintetti?
Il Cardinale Rodolphe fu l'ultimo a commissionare qualcosa a Beethoven, ma erano Messe, non quintetti....@verdonda said:
Ultimamente (18 giugno, rai tre) è iniziata la ricerca sui fondali del mediterraneo (ancora molto inesplorato). Quante specie animali si pensi ancora non abbiano un nome?
Ogni etologo o biologo fa stime di questo tipo e sono sempre nell'ordine delle migliaia (o decine di migliaia). Per sapere il numero esatto richiesto dalla domanda, probabilmente avresti dovuto vedere la puntata di quella trasmissione.
Diversamente, qualsiasi ricerca ti porterà a numeri estimati, quindi non precisi (del resto come si farebbe a dire "Ci sono 78393 specie senza nome" ?)La 3 e la 4 le ignoro.
La prima è sicuramente tratta da un film quindi evita di cercare tra aforismi e frasi celebri. La quarta sinceramente non ne ho idea...Stu
-
@riga75 said:
Chobin...il principe stellare (ho tutte le puntate)
Grande!!!!hai tutte puntate di CHOBIN........? ()
Stu
-
@verdonda said:
- Chi disse la celebre frase "è sempre lo stesso"? :bho:
Zeman: "Il calcio è sempre lo stesso"
@verdonda said:
ENIAC, 1946
-
@verdonda said:
Qual è il nome del primo computer, costruito negli USA?
@Stuart said:
MARK III oppure HARVARD MARK III (1950)
@Nicola said:
ENIAC, 1946ABC Computer (1942)
Stu
-
@Stuart said:
ABC Computer (1942)
Stu
chi offre di più ?? (sembra un'asta al ribasso)
Beethoven ha composto solo un paio di quintetti e neanche in punto di morte
-
Che bello quante risposte!
Intanto che c'ero ho provato pure il servizio Answers di Yahoo che mi è sembrato una sòla (nel senso di fregatura):
più che un forum di scambio domande e risposte sembra un luogo dove chiedere consigli su cosa fare della propria vita.
Il top:
domani discuto la tesi, secondo voi devo tornare a studiare?
........no comment!
-
-
Io avevo trovato anche il DIFFERENTIAL ANALYZER; citato come il primo computer della MIT costruito intorno al 1930
()