- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Turismo e Marketing
- Consiglio per sistema gestionale di prenotazioni turistiche
-
Consiglio per sistema gestionale di prenotazioni turistiche
Salve,
gestisco delle case vacanze e finora mi sono occupato personalmente di rispondere alle richieste di preventivo dei clienti e al tempo stesso faccio servizio di accoglienza per gli arrivi e le partenze.
Poichè quest'anno il numero di case vacanze è cresciuto così come il rendimento del sito e sono cresciute le varie campagne Adwords è sorta l'esigenza reale di adottare un sistema di gestione di prenotazioni da poter condividere con altri miei stretti collaboratori.Cerco un gestionale turistico-alberghiero che abbia i seguenti requisiti:
- Gestione multi utente amministratore delle prenotazioni;
- Calendario/planning di disponibilità degli alloggi/camere in tempo reale sia front-end che back-end;
- Archivio delle prenotazioni con relativo sistema di ricerca rapida secondo nome cliente, nome della casa vacanza o data;
- Possibilità di impostare un modello unico HTML di risposta alla richieste di prenotazione da inviare via email.
Vorrei inoltre un vostro parere sul nuovo sistema di gestione prenotazioni on line offerto da Booking.com, il quale non richiede nessun costo d'acquisto software, nessun canone ma solo una percentuale del 3% sulle prenotazioni andate a buon fine.
Ringrazio in anticipo chiunque voglia fornire la sua esperienza o la sua consulenza in merito.