• User

    slideshare: come funziona l'indicizzazione delle slide caricate

    Ciao a tutti,
    Vorrei sapere come funziona Slideshare a livello di indicizzazione.

    La settimana scorsa sul profilo aziendale di Slideshare ho caricato due presentazioni e definito i tag con cui trovare le slide.
    Dopo 3 minuti digitando il tag su Google, mi compaiono le slide appena caricate in seconda pagina.:o
    È normale? Le ha indicizzate in pochissimo tempo! E ora... sono sparite!

    Come funziona tutto il meccanismo? :mmm:
    Com'è il rapporto indicizzazione Google-Slideshare? Perché prima le slide schizzano in cima alle serp poi spariscono?

    Grazie mille :sun:


  • Community Manager

    Ciao Bibi87 e benvenuto nel forum gt.

    Si, Slideshare e tutti i social in genere vanno su Google velocemente.

    Per farle rimanere indicizzate poi è importante che ricevano dei backlink o vengano incluse in blog, forum e siti in genere.

    Fammi sapere 😉

    Giorgio


  • User

    Ciao Giorgio,
    le slide che abbiamo caricato hanno ricevuto qualche visita (75 per l'esattezza)
    sono state twittate e condivise su facebook ma nonostante ciò non compaiono più nelle SERP. Come posso ottenere backlink o comunque renderle più visibili?
    Ho creato una pagina aziendale su facebook con i link alle slide. Contano come backlink?

    ps: sto scrivendo una tesi sul posizionamento per la laurea triennale.... sappi che nei ringraziamenti ci sei anche te :wink3: il tuo forum mi ha aiutata tantissimo 😄

    Grazie


  • Community Manager

    Di solito quei link da Facebook non contato.

    Come va ora con le slide?


  • User

    Benone, le slide su cui puntavo di più hanno ricevuto 181 visite e continano a salire. Hanno ricevuto solo 6 tweet e 2 condivisioni a facebook ma a questo punto credo che siano state linkate, altrimenti non si spiegherebbe il successo... pechè se ora scrivo su google l'argomento trattato nella presentazione compaiono in prima pagina 😄

    Per le altre due presentazioni non compare niente ma non mollerò facilmente 🙂