- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- slideshare: come funziona l'indicizzazione delle slide caricate
-
slideshare: come funziona l'indicizzazione delle slide caricate
Ciao a tutti,
Vorrei sapere come funziona Slideshare a livello di indicizzazione.La settimana scorsa sul profilo aziendale di Slideshare ho caricato due presentazioni e definito i tag con cui trovare le slide.
Dopo 3 minuti digitando il tag su Google, mi compaiono le slide appena caricate in seconda pagina.:o
È normale? Le ha indicizzate in pochissimo tempo! E ora... sono sparite!Come funziona tutto il meccanismo?
Com'è il rapporto indicizzazione Google-Slideshare? Perché prima le slide schizzano in cima alle serp poi spariscono?Grazie mille
-
Ciao Bibi87 e benvenuto nel forum gt.
Si, Slideshare e tutti i social in genere vanno su Google velocemente.
Per farle rimanere indicizzate poi è importante che ricevano dei backlink o vengano incluse in blog, forum e siti in genere.
Fammi sapere
Giorgio
-
Ciao Giorgio,
le slide che abbiamo caricato hanno ricevuto qualche visita (75 per l'esattezza)
sono state twittate e condivise su facebook ma nonostante ciò non compaiono più nelle SERP. Come posso ottenere backlink o comunque renderle più visibili?
Ho creato una pagina aziendale su facebook con i link alle slide. Contano come backlink?ps: sto scrivendo una tesi sul posizionamento per la laurea triennale.... sappi che nei ringraziamenti ci sei anche te il tuo forum mi ha aiutata tantissimo
Grazie
-
Di solito quei link da Facebook non contato.
Come va ora con le slide?
-
Benone, le slide su cui puntavo di più hanno ricevuto 181 visite e continano a salire. Hanno ricevuto solo 6 tweet e 2 condivisioni a facebook ma a questo punto credo che siano state linkate, altrimenti non si spiegherebbe il successo... pechè se ora scrivo su google l'argomento trattato nella presentazione compaiono in prima pagina
Per le altre due presentazioni non compare niente ma non mollerò facilmente