• User

    Problema strano con UrlRewritingNet.UrlRewriter.dll

    Salve ragazzi sto utilizzando per il mio urlrewriting la libreria
    UrlRewritingNet.UrlRewriter.dll consigliata su questo forum in un applicativo web fatto in c# e asp.net 2.0

    il mio problema è un pò strano e non so come risolverlo
    in poche parole nel web config ho due configurazioni add per due url rewriting
    ma sembra sempre funzionare l'ultima condizione secondo lordine di scritttura dato nel web config, quindi in poche parole succede sempre che la prima condizione add non funziona mai la seconda si.

    Non penso sia un problema di regex visto che se sposto i due add nel web config la situazione si ribalta
    quello che prima funzionava non funzione viceversa quello che prima non funzionava poi torna a funzionare

    In poche parole in base all'ordine dato nel web config succede sempre che il secondo funziona e il primo no, non riesco a capire il motivo ... sicuramente sbaglio da qualche parte ma non so dove

    questi sono i due add nel web config:

    <add name="Rewrite"  virtualUrl="^~/it/itinerario-puglia-(.*)/(.*).aspx"
           rewriteUrlParameter="ExcludeFromClientQueryString"
           destinationUrl="~/it/dettaglio-itinerario.aspx?Categoria=$1&amp;CodiceItinerario=$2"
           ignoreCase="true" />
    
          <add name="Rewrite"  virtualUrl="^~/it/itinerari-puglia-(.*).aspx"
           rewriteUrlParameter="ExcludeFromClientQueryString"
           destinationUrl="~/it/vetrina.aspx?Op=LoadListaItinerariPerCategoria&amp;categoria=$1"
           ignoreCase="true" />
    ```in questo caso funziona <add name="Rewrite"  virtualUrl="^~/it/itinerari-puglia-(.*).aspx" ..............
    ma non funziona <add name="Rewrite"  virtualUrl="^~/it/itinerario-puglia-(.*)/(.*).aspx .....
    
    Se invece inverto i due add nel web config in questo modo
    
    

    <add name="Rewrite" virtualUrl="^~/it/itinerari-puglia-(.*).aspx"
    rewriteUrlParameter="ExcludeFromClientQueryString"
    destinationUrl="~/it/vetrina.aspx?Op=LoadListaItinerariPerCategoria&categoria=$1"
    ignoreCase="true" />

    <add name="Rewrite" virtualUrl="^~/it/itinerario-puglia-(.)/(.).aspx"
    rewriteUrlParameter="ExcludeFromClientQueryString"
    destinationUrl="~/it/dettaglio-itinerario.aspx?Categoria=$1&CodiceItinerario=$2"
    ignoreCase="true" />

    ma non funziona <add name="Rewrite"   virtualUrl="^~/it/itinerari-puglia-(.*).aspx .....

  • User

    ok risolto da stupido mettevo gli stessi name :eheh:

    questo è quello giusto
    <add name="RewriteDettaglioItinerario" virtualUrl="^~/it/itinerario-puglia-(.)/(.).aspx"
    rewriteUrlParameter="ExcludeFromClientQueryString"
    destinationUrl="~/it/dettaglio-itinerario.aspx?Categoria=$1&CodiceItinerario=$2"
    ignoreCase="true" />

      <add name="RewriteLoadCategoria"   virtualUrl="^~/it/itinerari-puglia-(.*).aspx"
     rewriteUrlParameter="ExcludeFromClientQueryString"
      destinationUrl="~/it/vetrina.aspx?Op=LoadListaItinerariPerCategoria&amp;categoria=$1"
     ignoreCase="true" />