- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Altro giro di vite?
-
a dir la verità è qualche giorno che non monitoro...quindi potrebbe essere successo pure a me, attorno al 27 luglio...
-
@cibino said:
con la home, per la key principale, sono sparito, ma in seconda pagina trovo un'altra pagina interna...
in generale, per le poche key per le quali spingo, con la home sono sparito, e sono ancora "in giro" con le altre pagine interne...
però sono indicizzato tranquillamente!
prova ad usare il comando site:www.nometuosito.est se la prima è la index allora non fai parte del "club del 27" ....
-
ah...non lo sapevo...
ho provato e la prima pagina è in testa...però mi è successo un fatto analogo agli altri utenti...:)
-
@cibino said:
ah...non lo sapevo...
ho provato e la prima pagina è in testa...però mi è successo un fatto analogo agli altri utenti...:)
pare - dico pare - che ti sia capitato quel che è capitato a me il 27 scorso.
Il giorno dopo ero di nuovo lì, anzi mi par più forte che pria!In bocca al lupo
-
crepi...domani do un'occhiata...grazie
-
@_someone_ said:
pare - dico pare - che ti sia capitato quel che è capitato a me il 27 scorso.
Il giorno dopo ero di nuovo lì, anzi mi par più forte che pria!In bocca al lupo
mi associo
-
hem... noto ogni giorno un rimeloscamento delle pagine facendo site: nomesito.. però la home non la trovo... quindi, la maledizione continua...
-
@MrB said:
hem... noto ogni giorno un rimeloscamento delle pagine facendo site: nomesito.. però la home non la trovo... quindi, la maledizione continua...
anch'io, bhé non proprio tutti i giorni però il rimescolamento c'è, ma della index nisba!Certo che in tanti anni che questo sito è online mai mi era accaduta una cosa simile, eppure ne ha passate (e superate) di "tempeste"
... si fa presto a dire pazienza, aspetta ... ma qua ogni giorno ci rimetto dei bei soldini! :():
... chiedo scusa per lo sfogo, ma a volte i nervi saltano
-
io noto che, anche oggi, per la key principale, su google, ho perso delle posizioni...però ci sono!
vediamo se ricomincio a salire...:)noto solo ora che sono presente in 15esima posizione, però con una pagina interna, non con la home...stessa cosa con yahoo (sembra sparita la home); al contrario, situazione tranquilla con msn, altavista, lycos...
a questo punto non so come interpretare la cosa...è vero che mi è sparita la home, però, d'altro canto, le pagine interne sono ben indicizzate e posizionate...
-
@sughero3 said:
anch'io, bhé non proprio tutti i giorni però il rimescolamento c'è, ma della index nisba!
Certo che in tanti anni che questo sito è online mai mi era accaduta una cosa simile, eppure ne ha passate (e superate) di "tempeste"
... si fa presto a dire pazienza, aspetta ... ma qua ogni giorno ci rimetto dei bei soldini! :():
... chiedo scusa per lo sfogo, ma a volte i nervi saltano
A chi lo dici.. m'è già costato parecchio questo capriccio di Google..Io ho passato momenti simili, perdevo tutti i posizionamenti (o comunque i princiapali) per un tot. di tempo, per poi tornare ancora meglio di prima, ovviamente facendo modifiche di ottimizzazione...
Infatti quando ho visto il 27 che ero caduto di nuovo, ho pensato subito a mettermi a lavoro ma... purtroppo stavolta è tutto diverso e non so cosa sia realmente utile fare ...
-
pure io non saprei dove ottimizzare (ovviamente oltre a quello che è già stato fatto)...lavorerò sui BL, perchè lì sono ancora scarso...speriamo di ritornare più forti di prima...;)
-
Ho già lavorato pure a questo... sinceramente poi non è che mi manchino i BL, anzi... pure troppi
-
@MrB said:
Ho già lavorato pure a questo... sinceramente poi non è che mi manchino i BL, anzi... pure troppi
infatti ... per citare ZioJo "... dipende da google, non dai nostri siti..." ed ha ragione :bho:ps. buone ferie ... io quest'anno salto pure quelle
-
sono d'accordo...e per fortuna che è così!
-
mah... io però non riesco a star a guardare ed aspettare che tutto si risolva da se.. mi sento in dovere di far qualcosa...
-
Ho visto altri siti oggi sparire perciò lasciamo perdere il 27 per adesso, più che altro mister GG sta dando una bella pulita da quello che vedo in questi giorni (non mi riferisco ai vostri siti) per tecniche di reindirizzamento, testi nascosti, doorpage, redirect sono stati i maggiori motivi di siti usciti dal motore.
Il mio consiglio è quello di NON TOCCARE NULLA se non cè bisogno di farlo al di fuori di tecniche fuorvianti citate. Per il resto non ho visto siti buttare fuori con codice corretto nelle norme del motore.
Sono casi anomali, di pulizia generale dato tutti questi spammer di oggi, però ripeto non toccare NULLA se non cè bisogno di farlo perchè a quel punto se dovessero ritornare i siti nelle loro posizioni potreste perdere qualcosa con quel movimento che fareste.
-
EVVIVA! Un ulteriore comportamento anomale di Mr G.
Faccio, come sempre ultimamente, un site:[url=http://www.nomesito.com]PlaceHolder for nomesito.com e la prima cosa che noto è che di nuovo le pagine sono rimescolate e secondo... da 700/800 pagine indicizzate si arriva a oltre 2200!!! Ci sono inoltre pagine da mesi non più online...
Che sta combinando stavolta?? Qualcuno ha rilevato qualcosa di simile?
..e ci capisco sempre meno..
-
..e mica è finita qua.. cercando NOMESITO per primo risultato c'è una directory sulla quale il sito è inserito e per secondo risultato una pagina interna di terzo livello, accompagnata dalla index... mah!
..questo a dir la verità avveniva anche prima della penalizzazione, però ero comunque posizionato benissimo su Google..
-
Io noto rimescolamenti continui nel mio settore di appartenenza (suonerie e affini). Addirittura in 2° pagina vedo siti che erano stabili in 1° (key suonerie) da parecchio tempo. La situazione è del tutto in divenire.
-
@MrB said:
EVVIVA! Un ulteriore comportamento anomale di Mr G.
Faccio, come sempre ultimamente, un site:PlaceHolder for nomesito.com e la prima cosa che noto è che di nuovo le pagine sono rimescolate e secondo... da 700/800 pagine indicizzate si arriva a oltre 2200!!! Ci sono inoltre pagine da mesi non più online...
Che sta combinando stavolta?? Qualcuno ha rilevato qualcosa di simile?
..e ci capisco sempre meno..
si, ci sono rimescolamenti strani e giornalieri ....:bho: