- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Altro giro di vite?
-
@sughero3 said:
finalmente una buona notizia! sono contento per te
eri vittima del 27 ? e soprattutto con il comando site ti da la index come primo risultato o cosa?
rispondo con ritardo causa breve vacanza. Con il comando site la index è 21ma
-
@_someone_ said:
rispondo con ritardo causa breve vacanza. Con il comando site la index è 21ma
ma va ! 21ma? ... ma è la sua posizione naturale?
-
con il comando site oggi e sparito tutto quel che ieri c era...
scusate gli accenti ma mi sono spariti anche quelli dalla tastiera...
-
@Dusy said:
con il comando site oggi e sparito tutto quel che ieri c era...
scusate gli accenti ma mi sono spariti anche quelli dalla tastiera...
ma a quale sito ti riferisci? se è quello che hai in firma ci sei, con una pagina, ma ci sei ... per i miei siti nulla è cambiato rispetto a ieri :bho:
-
non mi riferivo a quelli in firma...
-
@Dusy said:
non mi riferivo a quelli in firma...
chiedo scusa ..
-
@sughero3 said:
ma va ! 21ma? ... ma è la sua posizione naturale?
chiarisco.
il sito sparito in data 27 e' poi riapparso il giorno dopo, si trova ora in 1ma/2nda pagina, ma con il comando site:www.nomesito.ext il caro vecchio google.com
mi restituisce come primo risultato non la index, come dovrebbe, ma altra pagina.
La index la restituisce come 21ma
-
@_someone_ said:
chiarisco.
il sito sparito in data 27 e' poi riapparso il giorno dopo, si trova ora in 1ma/2nda pagina, ma con il comando site:www.nomesito.ext il caro vecchio google.com
mi restituisce come primo risultato non la index, come dovrebbe, ma altra pagina.
La index la restituisce come 21ma
nella sfortuna sei stato fortunato, infatti nonostante che la tua index sia in 21a pagina e che il tuo sito sia sparito il famigerato 27 il giorno dopo sei tornato. Complimenti! di solito non si torna così velocemente ... evidentemente il tuo sito a una buona LP
-
siamo alla data fatidica, in bocca al lupo
-
Dite che succederà qualcosa da stanotte ??
Ci sarà la fine dell'universo Googliano ???
parte gli scherzi..
è da ieri che cè un movimento nei vari DC e siti che vanno e vengono.Dai tornerete più forti di prima!!
Basta però che non siete miei concorrenti!!
-
Sono tornato ieri dalle vacanze. Ho notato che col comando site la index è tornata prima ma nn la index bensì la solita descrizione di dmoz (ho inserito il tag per nn caricare l'indicizzazione odp)
Aspetto ansioso domani a vedere cosa succede!
-
Cambiato qualcosa? Io non noto niente di nuovo
-
neanche io
-
idem
-
@TuttosulGSM said:
Cambiato qualcosa? Io non noto niente di nuovo
qualche movimento c'è stato, ma nulla a che vedere con i precedenti 27 ... secondo me il vero cambiamento c'è stato il 19 agosto quindi che dire? ... aspettiamo :bho:l'unica cosa cambiata è che adesso usando il comando site la index è tornata prima, ma nelle serp nulla si è mosso ... ma perché questa volta non riesco a toglire un ragno dal buco? .. quello che mi accade va contro tutto quello che ho appreso nei vari corsi e in anni di (modesto, ma onesto) lavoro ..
cmq ho fiducia nel lavoro che, alla lunga, paga sempre quindi un sito vecchio, senza testo nascosto, doorpage, rimandi o altri trucchetti più o meno conosciuti da sempre stato nelle primissime posizioni delle serp di google NON può retrocedere dalla 4a pagina fino alla 1000esima nel giro di 24 ore! ... e, cosa di non poco conto, non sono il solo nella medesima situazione, quindi prima o poi ci sarà il ritorno a quella che definisco "la normalità"
dimenticavo, anche il numero di pagine sta cambiando rapidamente per moltissimi siti, anche per quelli non "puniti" (definizione impropria) .. ad esempio con il tool http://www.yourcache.com/ html.it è passato da 66.500 pagine che aveva nel mese di marzo 06 alle attuali 2.450
-
@ZioJo said:
Secondo me, ci sono due tipi di penalizzazione; la prima è quella vera e propria e ce se ne accorge quando non compare primo il sito alla ricerca "www.miosito.com";
la seconda penalizzazione è caratteizzata da una caduta di posizioni più contenuta; caduta di posizioni in conseguenza di un mancato sostegno da links da siti penalizzati (del primo tipo).
Il sito penalizzato del primo tipo perderebbe (secondo me) il potere linkante, se è così, il 27 dovrei ritornare con il mio principale sito da 3.000 visite al giorno, poichè il sito che lo sosteneva è tornato il 17.
Praticamente il giorno 17 e 27 sono giorni di aggiornamenti, e nel giorno 17 cadono o rientrano siti penalizzati, e il giorno 27 avviene l'aggiornamento del potere linkante di essi...fra una settimana saprò se sono nel giusto.
che ne pensi ZioJo ? .. il tuo sito è tornato al posto che gli compete?
-
@angelweb said:
Dai tornerete più forti di prima!!
ti ringrazio per l'augurio, ti sembrerà strano, ma ne sono intimamente convinto:D
l'unico dubbio che ho non è se torneremo, **ma quando **
-
io noto cambiamenti di posizioni di siti per alcune serp.
-
@sughero3 said:
che ne pensi ZioJo ? .. il tuo sito è tornato al posto che gli compete?
Ci speravo ma purtroppo no. Contavo sul fatto che secondo me in un sito penalizzato (che non compare alla ricerca tra virgolette primo) non contano i suoi link verso altri siti (cioè il sito penalizzato perderebbe potere linkante). E siccome un mio sito che ne appoggiava un altro è tornato il 17 agosto, auspicavo che i suoi link avessero un effetto, che purtroppo non c'è stato.
-
Pure io oggi ho notato fluttuazioni importanti.
In particolare, ho visto salire, in alcune SERP, pagine molto vecchie, quasi che sia stato dato un peso maggiore ai "link stagionati"...