• User Attivo

ho notato anche io roba strana, vedo ad esempio che su la kw "elba hotel" e "elba appartamenti" molti giorni sono in prima pagina di notte tra le 1 e le 4 per poi ogni giorno ritornare in 4 pagina.

la prima volta che l'ho visto mi è preso un colpo!

• Super User

@_someone_ said:

..........risalgo...........risalgo.........il mio settore principale è il turismo in google.com..........risalgo........risalgo 🙂
    finalmente una buona notizia! sono contento per te 😉

eri vittima del 27 ? e soprattutto con il comando site ti da la index come primo risultato o cosa?

• User Attivo

Vedo stamane con felicità che un mio sito da 400 visite al giorno (poco più di 100 dopo la scomparsa del 27 giugno) è tornato tra ieri e oggi! Il sito aveva tutte le caratteristiche della classica penalizzazione dell'anno scorso, e cioè non appariva primo alla ricerca "www.miosito.com".
    Restano giù gli altri miei siti, che mi portavano varie migliaia di visite giornaliere, ma ciò mi fa ben sperare.

• User Attivo

io ancora non vedo miglioramenti.. solita situazione.. spero nello scossone del prox 27...

• Super User

@ZioJo said:

Vedo stamane con felicità che un mio sito da 400 visite al giorno (poco più di 100 dopo la scomparsa del 27 giugno) è tornato tra ieri e oggi! Il sito aveva tutte le caratteristiche della classica penalizzazione dell'anno scorso, e cioè non appariva primo alla ricerca "www.miosito.com".
    Restano giù gli altri miei siti, che mi portavano varie migliaia di visite giornaliere, ma ciò mi fa ben sperare.
    bene ZioJo, sono sinceramente contento per te!

ce chi torna e chi va... infatti il sito di un mio amico, un sito di almeno 4/5 anni sempre nelle primissime posizioni e scomparso, o meglio : è retrocesso di parecchie pagine, tra il 17 e il 18 ... metre il tuo sito tornava un'alto spariva ... ma perchè?

unica caratteristica in comune: usando il comando site: la index non è la prima pagina, anzi non c'è proprio nelle prime pagine...

il mio sito non si è mosso, chissà se questo mese google ha anticipato o se magari il 27 ci sarà una nuova scossa ...

• Super User

... non mi ero accorto, ma un mio sito piccolino (80 pagine circa) che per mancanza di tempo purtroppo non aggiorno praticamente mai era stato apparentemente bannato il 27 guigno, poi il 27 luglio è ritornato ma con una sola pagina e per giunta nei risultati supplemantari ...

• User Attivo

@sughero3 said:

bene ZioJo, sono sinceramente contento per te!

ce chi torna e chi va... infatti il sito di un mio amico, un sito di almeno 4/5 anni sempre nelle primissime posizioni e scomparso, o meglio : è retrocesso di parecchie pagine, tra il 17 e il 18 ... metre il tuo sito tornava un'alto spariva ... ma perchè?

unica caratteristica in comune: usando il comando site: la index non è la prima pagina, anzi non c'è proprio nelle prime pagine...

il mio sito non si è mosso, chissà se questo mese google ha anticipato o se magari il 27 ci sarà una nuova scossa ...
    Secondo me, ci sono due tipi di penalizzazione; la prima è quella vera e propria e ce se ne accorge quando non compare primo il sito alla ricerca "www.miosito.com";
    la seconda penalizzazione è caratteizzata da una caduta di posizioni più contenuta; caduta di posizioni in conseguenza di un mancato sostegno da links da siti penalizzati (del primo tipo).
    Il sito penalizzato del primo tipo perderebbe (secondo me) il potere linkante, se è così, il 27 dovrei ritornare con il mio principale sito da 3.000 visite al giorno, poichè il sito che lo sosteneva è tornato il 17.
    Praticamente il giorno 17 e 27 sono giorni di aggiornamenti, e nel giorno 17 cadono o rientrano siti penalizzati, e il giorno 27 avviene l'aggiornamento del potere linkante di essi...fra una settimana saprò se sono nel giusto.

• Super User

@ZioJo said:

Secondo me, ci sono due tipi di penalizzazione; la prima è quella vera e propria e ce se ne accorge quando non compare primo il sito alla ricerca "www.miosito.com";
    la seconda penalizzazione è caratteizzata da una caduta di posizioni più contenuta; caduta di posizioni in conseguenza di un mancato sostegno da links da siti penalizzati (del primo tipo).
    Il sito penalizzato del primo tipo perderebbe (secondo me) il potere linkante, se è così, il 27 dovrei ritornare con il mio principale sito da 3.000 visite al giorno, poichè il sito che lo sosteneva è tornato il 17.
    Praticamente il giorno 17 e 27 sono giorni di aggiornamenti, e nel giorno 17 cadono o rientrano siti penalizzati, e il giorno 27 avviene l'aggiornamento del potere linkante di essi...fra una settimana saprò se sono nel giusto.
    se dai un'occhiata con il suo sito principale con il comando site:www.tuosito.est credo che troverai la index nella prima posizione, mentre nulla è cambiato nelle serp, inoltre c'è una discrepanza tra il numero totale di pagine a seconda se usi la ricerca internazionale o quella in lingua italiana... confermi?

secondo la tua analisi per i siti penalizzati del primo tipo si ha un'effetto domino, il sito (o i siti) che sostengono il sito B vengono penalizzati dimodoché anche il sito B subisce la penalizzazione, se poi a sua volta il sito B "regge" con i suoi link il sito C anche questo subisce una penalizzazione ... e così via dicendo... si, potrebbe essere

• User Attivo

io vedo di nuovo cambiamento al comando site:www.nomesito.com.

Qualche giorno fa ho postato che le pagine erano aumentate considerevolmente ed erano state reinserite pagine cancellate da tempo, adesso sono calate di nuovo (da 2100 a 1600) ma nella pagine vengono mostrate solo 9 di esse!
    Proverò anche ad installare la Google Maps per vedere se puo' servire a qualcosa... sinceramente ci capisco sempre meno..

• User Attivo

@sughero3 said:

se dai un'occhiata con il suo sito principale con il comando site:www.tuosito.est credo che troverai la index nella prima posizione, mentre nulla è cambiato nelle serp, inoltre c'è una discrepanza tra il numero totale di pagine a seconda se usi la ricerca internazionale o quella in lingua italiana... confermi?

secondo la tua analisi per i siti penalizzati del primo tipo si ha un'effetto domino, il sito (o i siti) che sostengono il sito B vengono penalizzati dimodoché anche il sito B subisce la penalizzazione, se poi a sua volta il sito B "regge" con i suoi link il sito C anche questo subisce una penalizzazione ... e così via dicendo... si, potrebbe essere
    Si.
    La discrepanza a secondo se cerchi in google.it o .de o altri google c'è sempre stata mi sembra

• Super User

@ZioJo said:

Si.
    La discrepanza a secondo se cerchi in google.it o .de o altri google c'è sempre stata mi sembra
    si, una certa discrepanza c'è sempre stata (ma non obbligatoriamente) però in questi ultimi gg è aumentata.

cmq quello che più mi preme sottolineare è il fatto che con il comando site la index è tornata la prima pagina, ma nelle serp nulla è cambiato, non ancora perlomeno ... penso che entro fine mese (il 27 ?) avremo un'altro aggiornamento...

la tua ipotesi dell'effetto domino è intrigante, ma come spiegare la penalizzazione di un sito con una LP abbastaza vasta (oltre 500 links secondo google e oltre 3800 secondo yahoo e ms), inoltre i siti importanti (pr 5 - 6 e 7) che lo linkano non sono penalizzati ... quindi :bho:

• Super User

@MrB said:

io vedo di nuovo cambiamento al comando site:www.nomesito.com.

Qualche giorno fa ho postato che le pagine erano aumentate considerevolmente ed erano state reinserite pagine cancellate da tempo, adesso sono calate di nuovo (da 2100 a 1600) ma nella pagine vengono mostrate solo 9 di esse!
    Proverò anche ad installare la Google Maps per vedere se puo' servire a qualcosa... sinceramente ci capisco sempre meno..
    che significa solo 9 di esse? ... e le altre?

• User Attivo

le altre non vengono mostrate nella serp con il comando site:...

• User

@sughero3 said:

finalmente una buona notizia! sono contento per te 😉

eri vittima del 27 ? e soprattutto con il comando site ti da la index come primo risultato o cosa?

rispondo con ritardo causa breve vacanza. Con il comando site la index è 21ma

• Super User

@_someone_ said:

rispondo con ritardo causa breve vacanza. Con il comando site la index è 21ma
    ma va ! 21ma? ... ma è la sua posizione naturale? :mmm:

• User Attivo

con il comando site oggi e sparito tutto quel che ieri c era...
    scusate gli accenti ma mi sono spariti anche quelli dalla tastiera...

• Super User

@Dusy said:

con il comando site oggi e sparito tutto quel che ieri c era...
    scusate gli accenti ma mi sono spariti anche quelli dalla tastiera...
    ma a quale sito ti riferisci? se è quello che hai in firma ci sei, con una pagina, ma ci sei ... per i miei siti nulla è cambiato rispetto a ieri :bho:

• User Attivo

non mi riferivo a quelli in firma... 😉

• Super User

@Dusy said:

non mi riferivo a quelli in firma... 😉
    chiedo scusa .. 😄

• User

@sughero3 said:

ma va ! 21ma? ... ma è la sua posizione naturale? :mmm:

chiarisco.
    il sito sparito in data 27 e' poi riapparso il giorno dopo, si trova ora in 1ma/2nda pagina, ma con il comando site:www.nomesito.ext il caro vecchio google.com
    mi restituisce come primo risultato non la index, come dovrebbe, ma altra pagina.
    La index la restituisce come 21ma