- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Google e search.php
-
Google e search.php
ho notato che almeno per ngi, non so se anche per gli altri forum vbulletin, google fa anche le ricerche e le indicizza... possibile?
anzi ora ho guardato meglio e fa addirittura la ricerca di tutti i miei post
guardatevi questa serp
http://www.google.it/search?q="www.ngi.it/forum/search.php"&hl=it&lr=lang_it&c2coff=1&filter=0potenza di vbulletin? o di ki sta dietro al forum?
credo la prima e questo sarebbe a svantaggissimo del phpbb
-
Però poi quando clicci controllando la barra l'indirizzo cambia, che quelli del forum abbiamo registrato le ricerche fatte?
-
in effetti non ci avevo fatto caso, però google allora si dovrebbe prendere quei link, perché nella serp mostra quelli di una normale ricerca?
secondo me le ricerche salvate servono solo per non appesantire il server su ricerche ripetute e non per farsi indicizzare da google.
-
@Nightmare said:
in effetti non ci avevo fatto caso, però google allora si dovrebbe prendere quei link, perché nella serp mostra quelli di una normale ricerca?
secondo me le ricerche salvate servono solo per non appesantire il server su ricerche ripetute e non per farsi indicizzare da google.
Che fanno redirect dal forum?
Anche per me appesantiscono il tutto
-
veramente il contrario, si appesantisce meno perché se uno fa una di quelle ricerche diciamo che il db ha già saltato il risultato e non deve interrogare 1 giga di database
-
C'è una lista di termini che l'utente può cliccare?
-
no non c'è una lista, ma può darsi che se una ricerca viene effettuata 10 volte fa tipo un salavataggio per i prossimi che fanno la stessa ricerca. altrimenti non avrebbe senso avere un searchid. cmq amen ^^