- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- Analytics e adwords - dal 5 maggio niente dati
-
Analytics e adwords - dal 5 maggio niente dati
Ciao a tutti,
in questi giorni sto notando una cosa strana con Analytics e ADWords, in pratica dal 5 di maggio Analytics non mi registra più le visite provenienti dagli account ADWords non legati allo stesso indirizzo di Analytics.Mi spiego meglio... se l'account adwords e analytics sono legati allo stesso account Google nessun problema, ma se questi sono differenti allora si verifica il problema, dal 5 maggio il segmento "Traffico a pagamento nella rete di ricerca" indica 0 accessi.
Dato che noi abbiamo un account aziendale, con cui gestiamo alcune campagne di ADWords a supporto dei nostri clienti con budget a nostro carico, abbiamo l'esigenza di creare queste campagne esclusivamente sul nostro account Google, in questo modo però, da qualche giorno, sono spariti i dati (solo su Analytics).
L'unica soluzione che attualmente mi viene in mente è quella di utilizzare lo strumento di generazione URL inserendo i nuovi link negli annunci, in questo modo dovremmo trovare nuovamente i riferimenti nell'apposita sezione campagne...
E' successo a qualcun'altro?
Idee?