• User Attivo

    Landing page composita?

    Scusate il termine improprio usato nell'oggetto, ma vorrei un parere su una specie di landing page che ho realizzato in questi giorni.

    La landing page è questa integratoriomega3.it

    L'ho fatta per promuovere un particolare integratore venduto nel mio ecommerce, sfruttando il dominio e il fatto che ho messo una pagina per ogni singola esigenza a cui l'integratore sopperisce.
    Se la cosa funziona l'idea è di realizzare un minisito per ogni prodotto.

    1. Mi date un parere e qualche idea per migliorare?
    2. Dato che il temine omega-3 è cercato sia con che senza trattino, devo cercare di mettere entrambi i termini? In caso affermativo, per non ripetere parole a casaccio in ogni pagino, se mettessi un footer con un po' di testo in fondo del tipo "L'omega-3, anche chiamato omega 3, è un ..... "

  • ModSenior

    Ciao scar81,
    secondo me è un po' scarna, c'è molto testo ammassato che non invoglia alla lettura... prova a disporlo diversamente e magari ad inserire nella pagina anche quello che vorresti l'utente facesse: acquistare o chiedere informazioni? con un modulo o con un link all'ecommerce.


  • User Attivo

    Io vorrei che acquistasse, per cui ho messo un banner in alto e una pagina (l'ultima) che parla di quel prodotto in particolare, entrambi che linkano all'e-commerce.

    Effettivamente vedendola dal punto di vista dell'utente hai ragione, dovrei mettere qualche foto per invogliare. Per ora mi ero concentrato sui motori.


  • ModSenior

    Il banner in alto l'ho visto solo come elemento grafico, non ho nemmeno provato a vedere se era un link, e al link alla pagina dell'ultima voce di menù non ero arrivata... secondo me è dispersiva. Prova a condensare le informazioni in una sola pagina: descrizione e invito all'azione, se proprio vuoi metti dei link di approfondimento come contenuto extra, ma considera che potrebbero distogliere l'attenzione dall'azione principale.


  • User Attivo

    Ciao, concordo, la pagina risulta un pò anonima e poco accattivante, prova a mettere all'inizio un elenco puntato con indicati i benefici/potenzialità del prodotto, usando un diverso colore o corsivo, valuta tu, per quelle che sono le parole fondamentali che ritieni debbano colpire il target di riferimento, così da dare tu una sorta di gerarchia di informazione essenziale, poi in coda tutto il testo di approfondimento ( se lo ritieni importante per la tipologia del prodotto.
    Un link diretto (con grafica) e ben individuabile del prodotto che porta al tuo shop, io lo matterei all'interno del corpo del testo anche per movimentare e direi fondamentale un form per contattarti e chiedere ulteriori dettagli o chiarimenti.

    Metterei un controllo statistiche per capire se "funziona" oltre a fare analisi di indicizzazione.


  • User

    Anche a me sembra poco convincente il testo,
    ci sono alcune "regolette" dell'arte di persuadere che spesso vengono usate in pubblicità come:

    Se..... Allora......

    Se vuoi veramente ..... e sentirti pieno di energia,
    allora ..... è la soluzione giusta per te.

    Come Cialdini insegna, piu o meno.


  • User

    Dico la mia.

    L'interlinea è troppo alta, il font troppo piccolo.

    I banner non sono efficaci perchè si distinguono poco, rimane come una sensazione di "prodotto fregatura" poichè non si specifica da dove viene e chi lo produce. La foto del prodotto dovrebbe essere migliorata (ho scritto un post su questo ma non so se posso postare il link, cerca comunque la miniguida su un blog chiamato il Successo Naturale). ti consiglierei di mettere in evidenza maggiormente il logo del prodotto. se non esiste un buon logo crea qualcosa in photoshop di accattivante come .png o gif o jpg.

    I colori non mi sembrano proprio errati ma non mi stimolano l'idea di "salute".

    Per ultimo i testi: sono poco incisivi e forse andrebbero rivisti. I titoli dei vari argomenti rendili più accattivanti dicendo da subito il vantaggio, esempio: "dolori mestruali", prova con "riducono i dolori mestruali"; parla del vantaggio non del problema. Al paragrafo "cosa sono gli omega-3" io non trovo che ci sia la sufficiente spiegazione di cosa siano, dove si trovano. sembra più una premessa. Cerca di curare di più i testi.

    Ultima: gioca con le grandezze dei font (titoli di paragrafo), con il grassetto (anche per sottolineare parole chiave): aiuterai il lettore a orientarsi nel testo e a trovare le info necessarie.