- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- vorrei ricapitolare sulle doorway, se qualcuno mi aiuta...
-
vorrei ricapitolare sulle doorway, se qualcuno mi aiuta...
vediamo, vorrei fare un riepilogo su tutto quanto so sulle doorway e poi fare anche alcune domande per vedere se sono sulla strada giusta o no
1 - si crea una doorway secondo uno dei vari schemi reperibili in rete con titolo, descrizioni e links dove viene ripetuta abbastanza frequentementa la parola (o parole) che si vuole potenziare; mi è piaciuto molto quello di HTML però adesso non trovo il link,
2 - si mette un link inserendo nel tag <a> esattamente quella parola che voglio potenziare utilizzate nella doorway e si punta verso la pagina principale del sito oppure in una pagina interna,
3 - le doorway vanno inserite in un dominio di terzo livello, quindi, per esempio forum.giorgiotave.it se la parola ottimizzata è "forum",
4 - si va in spiaggia, ci si prende una coca-cola e un sacchetto di patatine, e si aspettano i risultati mentre il sole e la doorway fanno il loro lavoro
Ovviamente, sapendo che le doorway non sono esattamente salutari se si abusa, iniziano le domande:
a - è meglio un redirect automatico o un link al dominio?
b - se io utilizzo, per caricare le doorway, un host gratis, differente da quello del sito che voglio promuovere, diciamo anche più host gratis, può risultare sospettoso, oppure è meglio? Anche pubblicando più volte le stesse doorway?
c- è consigliabile linkare tutte le doorway tra di loro anche se poi vengono caricate in sottodomini differenti?
d- che "keyword density" è consigliata?
e- le doorway possono essere messe tutte nella stessa directory oppure è meglio creare una struttura con sottodirectory?f- la presenza di altri links verso altri siti non oggetto dell'ottimizzazione possono essere oggetto di penalizzazione se viene penalizzato il sito ottimizzato? E al contrario, verrebbero beneficiati?
g- nel body, quante frasi è consigliabile inserire? E quante parole si dovrebbero utilizzare?
h- meglio solo tag h1, oppure anche h2, h3, ecc.?
i- è consigliabile utilizzare script o software che creano in automatico decine, o centinaia di doorway?
Credo che per adesso basta, ringrazio in anticipo a chi mi vorrà chiarire tutti questo dubbi.
-
la mia risposta è in firma
-
@paolo said:
c- è consigliabile linkare tutte le doorway tra di loro anche se poi vengono caricate in sottodomini differenti?
IO di solito le linco tutte assieme
@paolo said:
f- la presenza di altri links verso altri siti non oggetto dell'ottimizzazione possono essere oggetto di penalizzazione se viene penalizzato il sito ottimizzato? E al contrario, verrebbero beneficiati?
Da quello che ho imparato in questo sito servono molti i link in uscita
@paolo said:h- meglio solo tag h1, oppure anche h2, h3, ecc.?
Io ho notato che h2 ha una certa importanza
:ola:
-
@paolo said:
4 - si va in spiaggia, ci si prende una coca-cola e un sacchetto di patatine, e si aspettano i risultati mentre il sole e la doorway fanno il loro lavoro
Bene hai capito lo spirito del forum
@paolo said:
a - è meglio un redirect automatico o un link al dominio?
Con un link si chiama welcome page e se riesci a fare una bella grafica sei apposto
@paolo said:
b - se io utilizzo, per caricare le doorway, un host gratis, differente da quello del sito che voglio promuovere, diciamo anche più host gratis, può risultare sospettoso, oppure è meglio? Anche pubblicando più volte le stesse doorway?
Se hai un dominio forte puoi fare le door sul tuo dominio
@paolo said:
Questa domanda può avere mille risposte, in genere si fa.
@paolo said:
La keyword density non c'entra niente con il posizionamento
@paolo said:
e- le doorway possono essere messe tutte nella stessa directory oppure è meglio creare una struttura con sottodirectory?
Dipende da quanti temi devi sviluppare
@paolo said:
f- la presenza di altri links verso altri siti non oggetto dell'ottimizzazione possono essere oggetto di penalizzazione se viene penalizzato il sito ottimizzato? E al contrario, verrebbero beneficiati?
Dipende, fai domande troppo generali
@paolo said:
g- nel body, quante frasi è consigliabile inserire? E quante parole si dovrebbero utilizzare?
Leggi sopra, sono domande che hanno mille risposte purtroppo e sbaglierei sicuramente a darti un consiglio
@paolo said:
h- meglio solo tag h1, oppure anche h2, h3, ecc.?
Un sito fatto bene può contenere tutti e tre.
@paolo said:
i- è consigliabile utilizzare script o software che creano in automatico decine, o centinaia di doorway?
No
@paolo said:
Credo che per adesso basta, ringrazio in anticipo a chi mi vorrà chiarire tutti questo dubbi.
Dovresti portare esempi concreti paolo
-
Ciao Paolo.
Scrivi le tue domande come se non ti fossi accorto che è in corso la Dell'Orto DoorWay Race.
Molti dei quesiti che poni sono in via di sperimentazione e ne stiamo studiando i risultati sulle serp con la Dell'Orto DoorWay Race.
Ti invito quindi a... studiare detta Race, valutando le varie tecniche in essa sperimentate e la considerazione che i motori danno ad esse.
Se poi tu decidessi di partecipare alla Dell'Orto DoorWay Race vivresti in prima persona detta esperienza!
-
-
@paolo said:
La keyword density non c'entra niente con il posizionamento
questa non l'ho proprio capita
-
-
@"giorgiotave" said:
[quote=paolo]
b - se io utilizzo, per caricare le doorway, un host gratis, differente da quello del sito che voglio promuovere, diciamo anche più host gratis, può risultare sospettoso, oppure è meglio? Anche pubblicando più volte le stesse doorway?Ma non si diceva che se poi le door dovessereo venire penalizzate dai motori a risentirne potrebbe essere l'intero dominio e l'IP a cui questo fa capo?
Proprio per questo alcuni consigliano di fare door su sottodomini diversi: se per esempio il mio dominio principale è calzature.it per vendere i miei stivali farò una door **stivali.sottodominogratis.it ** che fa redirect su **calzature.it **e non stivali.calzature.it, cosicchè se i motori decidessero di bannare la door il dominio principale sarebbe al sicuro. Sbaglio?