• User Attivo

    vorrei ricapitolare sulle doorway, se qualcuno mi aiuta...

    vediamo, vorrei fare un riepilogo su tutto quanto so sulle doorway e poi fare anche alcune domande per vedere se sono sulla strada giusta o no

    1 - si crea una doorway secondo uno dei vari schemi reperibili in rete con titolo, descrizioni e links dove viene ripetuta abbastanza frequentementa la parola (o parole) che si vuole potenziare; mi è piaciuto molto quello di HTML però adesso non trovo il link,

    2 - si mette un link inserendo nel tag <a> esattamente quella parola che voglio potenziare utilizzate nella doorway e si punta verso la pagina principale del sito oppure in una pagina interna,

    3 - le doorway vanno inserite in un dominio di terzo livello, quindi, per esempio forum.giorgiotave.it se la parola ottimizzata è "forum",

    4 - si va in spiaggia, ci si prende una coca-cola e un sacchetto di patatine, e si aspettano i risultati mentre il sole e la doorway fanno il loro lavoro 😄

    Ovviamente, sapendo che le doorway non sono esattamente salutari se si abusa, iniziano le domande:

    a - è meglio un redirect automatico o un link al dominio?

    b - se io utilizzo, per caricare le doorway, un host gratis, differente da quello del sito che voglio promuovere, diciamo anche più host gratis, può risultare sospettoso, oppure è meglio? Anche pubblicando più volte le stesse doorway?

    c- è consigliabile linkare tutte le doorway tra di loro anche se poi vengono caricate in sottodomini differenti?

    d- che "keyword density" è consigliata?
    e- le doorway possono essere messe tutte nella stessa directory oppure è meglio creare una struttura con sottodirectory?

    f- la presenza di altri links verso altri siti non oggetto dell'ottimizzazione possono essere oggetto di penalizzazione se viene penalizzato il sito ottimizzato? E al contrario, verrebbero beneficiati?

    g- nel body, quante frasi è consigliabile inserire? E quante parole si dovrebbero utilizzare?

    h- meglio solo tag h1, oppure anche h2, h3, ecc.?

    i- è consigliabile utilizzare script o software che creano in automatico decine, o centinaia di doorway?

    Credo che per adesso basta, ringrazio in anticipo a chi mi vorrà chiarire tutti questo dubbi.


  • User Attivo

    la mia risposta è in firma 😄


  • Moderatore

    @paolo said:

    c- è consigliabile linkare tutte le doorway tra di loro anche se poi vengono caricate in sottodomini differenti?

    IO di solito le linco tutte assieme

    @paolo said:

    f- la presenza di altri links verso altri siti non oggetto dell'ottimizzazione possono essere oggetto di penalizzazione se viene penalizzato il sito ottimizzato? E al contrario, verrebbero beneficiati?

    Da quello che ho imparato in questo sito servono molti i link in uscita
    :yuppi: :campione:
    @paolo said:

    h- meglio solo tag h1, oppure anche h2, h3, ecc.?

    Io ho notato che h2 ha una certa importanza

    :ola:


  • Community Manager

    @paolo said:

    4 - si va in spiaggia, ci si prende una coca-cola e un sacchetto di patatine, e si aspettano i risultati mentre il sole e la doorway fanno il loro lavoro 😄

    Bene hai capito lo spirito del forum 😄

    @paolo said:

    a - è meglio un redirect automatico o un link al dominio?

    Con un link si chiama welcome page e se riesci a fare una bella grafica sei apposto 🙂

    @paolo said:

    b - se io utilizzo, per caricare le doorway, un host gratis, differente da quello del sito che voglio promuovere, diciamo anche più host gratis, può risultare sospettoso, oppure è meglio? Anche pubblicando più volte le stesse doorway?

    Se hai un dominio forte puoi fare le door sul tuo dominio

    @paolo said:

    c- è consigliabile linkare tutte le doorway tra di loro anche se poi vengono caricate in sottodomini differenti?

    Questa domanda può avere mille risposte, in genere si fa.

    @paolo said:

    d- che "keyword density" è consigliata?

    La keyword density non c'entra niente con il posizionamento 🙂

    @paolo said:

    e- le doorway possono essere messe tutte nella stessa directory oppure è meglio creare una struttura con sottodirectory?

    Dipende da quanti temi devi sviluppare

    @paolo said:

    f- la presenza di altri links verso altri siti non oggetto dell'ottimizzazione possono essere oggetto di penalizzazione se viene penalizzato il sito ottimizzato? E al contrario, verrebbero beneficiati?

    Dipende, fai domande troppo generali 😄

    @paolo said:

    g- nel body, quante frasi è consigliabile inserire? E quante parole si dovrebbero utilizzare?

    Leggi sopra, sono domande che hanno mille risposte purtroppo e sbaglierei sicuramente a darti un consiglio 😞

    @paolo said:

    h- meglio solo tag h1, oppure anche h2, h3, ecc.?

    Un sito fatto bene può contenere tutti e tre.

    @paolo said:

    i- è consigliabile utilizzare script o software che creano in automatico decine, o centinaia di doorway?

    No

    @paolo said:

    Credo che per adesso basta, ringrazio in anticipo a chi mi vorrà chiarire tutti questo dubbi.

    Dovresti portare esempi concreti paolo 😄

    :ciauz:


  • Super User

    Ciao Paolo.

    Scrivi le tue domande come se non ti fossi accorto che è in corso la Dell'Orto DoorWay Race.

    Molti dei quesiti che poni sono in via di sperimentazione e ne stiamo studiando i risultati sulle serp con la Dell'Orto DoorWay Race.

    Ti invito quindi a... studiare detta Race, valutando le varie tecniche in essa sperimentate e la considerazione che i motori danno ad esse.

    Se poi tu decidessi di partecipare alla Dell'Orto DoorWay Race vivresti in prima persona detta esperienza!

    :ciauz:


  • User Attivo

    @Maverick said:

    la mia risposta è in firma 😄

    questo cos'è? pubblicità progresso?


  • User Attivo

    @paolo said:

    d- che "keyword density" è consigliata?

    La keyword density non c'entra niente con il posizionamento 🙂

    questa non l'ho proprio capita


  • Community Manager

  • User Attivo

    @"giorgiotave" said:

    [quote=paolo]
    b - se io utilizzo, per caricare le doorway, un host gratis, differente da quello del sito che voglio promuovere, diciamo anche più host gratis, può risultare sospettoso, oppure è meglio? Anche pubblicando più volte le stesse doorway?

    Ma non si diceva che se poi le door dovessereo venire penalizzate dai motori a risentirne potrebbe essere l'intero dominio e l'IP a cui questo fa capo?
    Proprio per questo alcuni consigliano di fare door su sottodomini diversi: se per esempio il mio dominio principale è calzature.it per vendere i miei stivali farò una door **stivali.sottodominogratis.it ** che fa redirect su **calzature.it **e non stivali.calzature.it, cosicchè se i motori decidessero di bannare la door il dominio principale sarebbe al sicuro. Sbaglio?