- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Voi vi assocereste all'Iwa?
-
Voi vi assocereste all'Iwa?
Ciao a tutti!
Volevo sapere secondo Voi, cosa ne pensate dell'Iwa?
Grazie!
-
@Hotshot said:
Ciao a tutti!
Volevo sapere secondo Voi, cosa ne pensate dell'Iwa?
Grazie!
Io sono associata e mi ha permesso in questi anni di conoscere altri professionisti del settore.
Inoltre se sei socio puoi partecipare ai corsi, ad un prezzo ancora più conveniente.Sinceramente sono imbattibili riguardo alla legge sull'Accessibilità, visto che il presidente Roberto Scano ha già scritto due libroni sull'argomento
-
Sinceramente no, non ne vedo l'utilità. Per leggere articoli come "Come promuoversi senza investire denaro" ? o per fare i loro corsi?
Si, magari per sapere di più sull'accessibilità...ma c'è qualcosa li che non trovo da un altra parte?Essere un socio mi da qualche vantaggio quando parlo con i miei clienti? Essere socio aumenta il mio business? Mi permette di aumentare i prezzi e ai miei clienti sta bene?
-
@ideasnextdoor said:
Sinceramente no, non ne vedo l'utilità. Per leggere articoli come "Come promuoversi senza investire denaro" ? o per fare i loro corsi?
Si, magari per sapere di più sull'accessibilità...ma c'è qualcosa li che non trovo da un altra parte?Essere un socio mi da qualche vantaggio quando parlo con i miei clienti? Essere socio aumenta il mio business? Mi permette di aumentare i prezzi e ai miei clienti sta bene?
Ciao,
io quando parlo con un potenziale cliente, sottolineo che facciamo parte di Iwa, spiegando ovviamente cosa significa.
Infatti far parte di un'associazione implica comunque una certa professionalità che devi avere.
Spiego loro che rimaniamo aggiornati con diversi corsi, ho sempre dei volantini che spiegano al mio interlocutore quanto dico.E' un po' come il certificato di Google Adword Professional: serve?
Io l'ho fatto, e proprio l'altro giorno un'azienda ha confermato che ha scelto noi grazie al fatto che avevamo anche tale certificato.
p.s. Quell'articolo che hai trovato del 2001, e come ben sai le cose in Internet si modificano velocemente.
-
Si, posso essere daccordo e non voglio di certo criticare o fare polemica. Anzi, vorrei capire:
Perchè un ente così professionale nell'ambito web allora ha un sito dal design così poco curato (a mia personale opinione).
Perchè come giustamente dici, l'articolo essendo datato, sta ancora li e ci si arriva in due click?
Porei porre altre domande che facciano si che io non sia convinto ma forse cadrei in polemica e si potrebbe farintendere quello che voglio dire.
Ci sono tantissimi articoli datati al 2002...si parla del nuovo Jumpy, ma perfavore...credo che questa cosa parli da sola, o no?
-
Premessa: sono stato associato per due anni ad Iwa e poi ho mollato perchè, a mio avviso, serve a poco associarsi se poi non si partecipa attivamente. E io, per vari motivi, non potevo e quindi ho preferito lasciar perdere. Quindi regola 1: se vuoi solo esporre il logo, lascia perdere non serve a molto.
Se il tuo potenziale cliente non sa nulla di internet che tu sia associato a Iwa o a Patate cambia poco.Iwa in ogni caso è la maggiore risorsa italiana relativa all'accessibilità. Scano (uno dei pochi che può a buon diritto dire di partecipare alle riunioni del W3C) e Castaldo, con cui ho avuto modo di interloquire via e-mail, sono delle ottime persone e stanno facendo molto per l'accessibilità in italia.
Che il sito dell'associazione sia minimal può essere vero, ma credo che tale layout sia realizzato proprio per assecondare il più possibile le linee guida dell'accessibilità e perché si stanno impegnando su molti altri fronti, in particolare quello dei corsi relativi ad accessibilità e usabilità. Poi tutto è migliorabile.Da qui a trarre delle conclusioni sull'effettivo valore dell'associazione mi sembra un po' azzardato. Ad ogni modo ciascuno è libero di pensarla come vuole e rispetto la tua opinione.
-
Ciao Catone,
Guarda sento che sono stato quasi frainteso. La mia intenzione non è criticare ma capire.
Concordo con quanto tu abbia detto al 100%.Ok, il loro obiettivo è l'accesibilità. Ma una votla che accedo, perchè mi lasci quei articoli del 2002 cos' in avidenza? Credo che l'accessibilità da sola non basti, serve poi anche qualcosa in più...
Con questo non metto in dubbio le capacità di insegnare o mettere in pratica le regole circa l'accessibilità perchè come tu stesso ricordi, l'ente è composto da personaggi che la sanno lunga...ma trattandosi dell'IWA (International Webmasters Association Italia), credo che il nome abbia un certo peso e forse non dovrebbe occuparsi solo di quello. Altrimenti forse dovrebbe chiamarsi IAA (International Accessibitlity Association Italia).
Non fraintendetmi, vi prego, ho un modo di esprimermi che può sembrare polemica mo non lo è affatto.
Immagino infatti che ogni webmaster dovrebbe volersi associare ad un'associazione così ma non tutti i webmasters hanno come obiettivo unico, l'accessibilità.
-
Beh lato corsi, purtroppo la maggior parte in inglese, Iwa fa di tutto. Che però il loro sito tratti principalmente di accessibilità e poco di altri argomenti è corretto.
Perchè non esponi i tuoi pensieri direttamente a loro, sono sicuro che ti rispondono...
-
Non sono interessato a discutere l'argomento con loro, sto dicendo la mia qui, visto che qualcuno ha fatto la domanda.