• User

    Consigli scrittura libro SEO e SEM

    Bongiorno a tutti,
    sono alcuni anni che opero nel web e mi è stato proposto di scrivere un libro sul SEO/SEM moderno.
    A tal proposito visto che di libri seo (in italiano pochi ma molti in inglese) ce ne sono molti , e spesso ripetono le cose basilari (importanza, tag, titolo ecc)... volevo consigli da voi su cosa dovrebbe contenere un buon libro in questo campo che comprenda anche magari nozioni di black hat seo e consigli per non essere penalizzati.

    Grazie a tutti


  • Moderatore

    Credo sia meglio essere pratici e concreti: analisi di casi reali, di situazioni particolari, come operare sui più importanti CMS e via dicendo.


  • User

    Ti ringrazio, se avete consigli idee suggerimenti o volete collaborare ... sono qui ....grazie


  • User

    @zackmckacken said:

    Credo sia meglio essere pratici e concreti: analisi di casi reali, di situazioni particolari, come operare sui più importanti CMS e via dicendo.

    Concordo in pieno con te. Più pratico è il libro e meglio è. Sicuramente nel libro metterei un glossario con tutti i termini tecnici usati, per esempio io mi sono trovato bene nel leggere il libro "SEO - Ottimizzazione web per motori di ricerca", anche se non condivido alcune pratiche che utilizza l'autore (però questa è un opinione personale).

    Per esempio ho scritto un paio di articoli sull'article marketing ed i comunicati-stampa, in cui ho inserito degli esempi pratici e sono stati molto apprezzati (quindi la parte pratica è fondamentale, sopratutto per questi argomenti):

    [...]


  • User

    Ciao, io volevo evitare di cadere nel "banale" e vorrei scrivere qualcosa di interessante e nuovo...sia di withe and black hat seo.
    Chiunque avesse consigli, link ad articoli anche in inglese sono ben accetti.
    Grazie


  • User Attivo

    riportare report di esperimenti effettuati dell'autore con dati alla mano e i vari successi e insuccessi ricevuti. purché siano pratici e chiari.