• User

    Annunci non pubblicati

    E' da mesi che sot notando che il numero di annunci AdWords sulla colonna di destra è in netta diminuizione e contestualmente tanta gente si lamenta che i propri annunci non vengono impressionati, anche dovrebbero esserlo, soprattutto quando non c'è nessuna concorrenza e quindi non dovrebbe piu valere nessun punteggio di qualità ed altre cose del genere.

    Fino all'autunno scorso c'erano per qualsiasi ricerca fatta decine di pagine da 8 annunci sulla colonna destra, e sotto c'era il link "mostra altri annunci".
    E quando finivano quelli pertinenti si continuava con quelli non pertinenti, ma senza annunci non si restava.

    Adesso capita che spesso la colonna da otto non venga saturata, e qualche volta addirittura riesco a far query con nessun annuncio.

    Per esempio oggi piove, se faccio una ricerca per la sola parola "ombrello" mi escono fuori solo 4 annunci. Quindi sembra che non ci siano molti annunci per la key ombrello, e che se faccio un annuncio per tale parola dovrebbe uscire sempre in prima pagina. Ok.
    Dopo 5 secondi rifaccio la stessa ricerca e mi vengono presentati solo 3 annunci, diversi da quelli di prima, e allora io qui non ci capisco piu nulla e mi faccio tante domande:
    Ma se ci sono 7 annunci perche ne mostra solo 4 e poi solo 3?
    Ma allora gli annunci quanti sono?
    E quando gli annunci sono zero siamo sicori che sono zero?
    Si perchè capita anche di fare ricerche con zero annunci impressionati anche per parole non proprio marziane.
    E da ultimo come mai l'ultimo annuncio, è sempre ebay.it e sta sempre posizionato all'ultimo posto?
    Grazie ina anticipo se qualcuno mi vorra chiarire qualche dubbio.


  • Moderatore

    @netgreg said:

    E' da mesi che sot notando che il numero di annunci AdWords sulla colonna di destra è in netta diminuizione
    Io non sto notando questo calo. Per esempio per una keyword molto importante per me vedo sempre 8 rislutati più due in posizione premium.
    e contestualmente tanta gente si lamenta che i propri annunci non vengono impressionati, anche dovrebbero esserlo,
    Beh.. Google ha tutto l'interesse a mostrare annunci (e farli cliccare). Nel 99% dei casi che vedo non pubblicati solitamente ci sono dei motivi validi che sono anche garanzia di qualità dello strumento pubblicitario. C'è poi una percentuale (dico 1% ma a spanne) che potrebbero anche essere "errori".


  • User Attivo

    Ma google non potrebbe tracciare il tuo IP, quindi se richiedi sempre la stessa query magari ti mostra annunci diversi perchè quelli di prima non ti sono interessati ? Non ho mai fatto test a riguardo però potrebbe essere che google lavori così.

    Poi mi pare che nelle impostazioni degli annunci uno potrebbe anche decidere di non essere visualizzato al di sotto di certe posizioni, oppure in base al budget impostato google potrebbe decidere di non mostrarlo sempre.

    Bisognerebbe approfondire il discorso.


  • ModSenior

    Ciao Marcomail,

    ebay come ask stanno all'ultimo posto perchè investono molto su AdWords ma a CPC molto ridotti: la loro finalità è veicolare più traffico possibile verso i rispettivi siti.

    E' molto probabile che abbiano accordi commerciali diretti con Google.

    Riguardo agli ads che vedi "scomparire" facendo ricerche si tratta di cookies. Svuota i tuoi cookies, cerca per una chiave e continua a refreshare la pagina: vedrai scomparire via via gli annunci fino a quando non ne rimane uno.