• User

    Consiglio su fan page aziendale

    Ciao

    ho una domanda/consiglio da un milione di dollari a cui vi sottopongo... Gestisco una fan page di Facebook dell'azienda per cui lavoro e, dopo quasi un anno siamo arrivati a quota 1820 iscritti che per un servizio non ancora conosciutissimo, penso non sia malaccio. Numeri a parte, trovo che sia molto importante il passaparola che i social network come Facebook possono scatenare. Quando abbiamo creato il profilo aziendale su Facebook abbiamo lanciato un contest che ci ha portato più di 1000 contatti.
    Ora cerco di tenere la pagina aggiornata con contenuti freschi (senza essere eccessivamente pressanti nell'aggiornamento) e incoraggio l'interazione tra gli utenti.

    Voi quali strategie utilizzate o utilizzereste per ampliare ancora il numero di utenti?

    Grazie in anticipo


  • User Newbie

    Ciao, sarebbe interessante capire di che azienda si tratta per poter avre delle idee da suggerire.
    Io ho lanciato un contest sulla pagina Facebook di BabyBouquet.it e in 2 settimane mi ha portato 200 nuovi utenti.
    Purtroppo o constatato che un gran numero di fan (anche 40 al giorno) sono riuscita ad averli sono con la 'promozione' della pagina a pagamento.
    Ho la pagina da quasi 5 mesi e ho già 750 fan, ma da 2 settimane non si muove foglia..
    Per promuoverla ci vogliono sempre la pubblicità o dei contest (che costano)
    Gratuitamente puoi usare solo notizie utili o stuzzicanti (non necessariamente sull'azienda / prodotto).
    Prova anche con gli indovinelli... per esempio vedi la pagina di Interflora!

    Ciao
    Anna


  • User

    Ciao Anna,
    grazie per la risposta e scusa se per il ritardo nella risposta. Guarda, per avere un'idea della pagina di cui parlo, basta cercare neveralone in facebook e lo trovi. Ogni suggerimento/critica è ben accetto!

    Ciao


  • User

    Ciao xarianninax, secondo me un buon metodo per far diffondere il vostro servizio (di cui sono stato cliente già una volta :D), è creare accanto alla pagina neveralone, una pagina che abbia per nome no il nome dell'azienda, ma direttamente il servizio che offrite, scritto in modo accativante, ti dico questo perchè molti utenti che si vedono consigliarsi una pagina con nome neveralone, non conoscendo cosa sia, chiudono la pagina senza vederne il contenuto (questo anche per pigrizia), magari invece quelle persone potevano essere interessate a questo servizio. Quindi personalmente io creerei un'altra pagina (es: "scopri come avere informazioni gratis", oppure "cerchi un numero di telefono? fallo gratis", ecc.), in questo modo secondo me è più facile far diffondere un servizio su facebook, contanto sopratutto che la parola "gratis" ha un certo appeal..ovviamente come dice annamattace bisogna anche fare dei suggerimenti alla pagina, sono importantissimi per diffonderla, però magari facendo suggerimenti a pagine tipo quelle che ti ho suggerito porebbero avere più successo.