• User Attivo

Non indicizzare la cartella delle immagini

Ciao,
    mi chiedevo se, specificando nel robots.txt di non indicizzare la cartella dove risiedono tutte le immagini del sito (rinominate con le key per le quali vogliamo ottimizzare il sito) comporti qualche penalizzazione per l'indicizzazione delle stesse key..
    ..ad occhio e croce non dovrebbe perchè nel codice il percorso tipo ".../key-images/key01.jpg" è sempre presente.. quindi lo spider passando sulla pagina le vede ugualmente senza problemi, attribuendoli il peso dovuto..
    Magari però non ho pensato a qualche altro fattore.. bho.. non so.. chiedo a voi 😄

Ciao,

• User Attivo

Ciao,
    Ti rispondo con una domanda:

perchè se in una cartella ho n immagini con il nome n key che io voglio sia trovato il mio sito, ho dei vantaggi?

:ciauz:

• Community Manager

Ciao Rammo,

secondo me non comporta l'esclusione dei caratteri all'interno della pagina, quindi li considera 🙂

• User Attivo

Ciao,
    Ti rispondo con una domanda:

perchè se in una cartella ho n immagini con il nome n key che io voglio sia trovato il mio sito, ho dei vantaggi?

Anche se minimi, dovrebbe portare a dei vantaggi.. nel codice della pagina troverebbe nel percorso delle immagini le key che vogliamo spingere..

Ciao Rammo,

secondo me non comporta l'esclusione dei caratteri all'interno della pagina, quindi li considera

Quindi dici possa fare ciò senza preoccuparmi di niente, giusto? 🙂

:ciauz: