• User Newbie

    Nuovi esami di certificazione

    Avete letto le novità sul nuovo esame?
    Ho letto diversi post sull'argomento e tutti sono d'accordo sul fatto che sia positivo in quanto bisogna essere più preparati per superare gli esami.
    Tuttavia ritengo che per un semplice professionista come me, la cosa più penalizzante sia il costo.
    L'esame base costa 50 dollari e scade dopo due anni.
    L'esame avanzato costa altri 50 dollari e scade dopo un anno.
    Per chi gestisce campagne "umane", non di migliaia di euro, questo costo inizia ad essere penalizzante.
    Ovviamente è un costo che un'azienda deve poter sostenere, non si tratta di così tanti soldi, ma per la mia situazione è comunque un impegno significativo.
    Mi piacerebbe sentire le opinioni di altri utenti che hanno preso la vecchia certificazione.


  • Moderatore

    @mikia said:

    Mi piacerebbe sentire le opinioni di altri utenti che hanno preso la vecchia certificazione.
    Mi risulta che anche la vecchia certificazione non fosse gratuita, ma aveva lo stesso costo. Credo sia una cifra che serve a Google per pagare la società che si occupa degli esami.


  • User Newbie

    La vecchia certificazione costava 50 dollari, da ripetere ogni 2 anni.
    Quindi, prendendo come campione un periodo di due anni, la vecchia certificazione costava 50 dollari, la nuova 150 dollari.
    Un aumento non indifferente...
    Grazie comunque per la risposta.