- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- Tracciamento Sorgenti Promozionali
-
Tracciamento Sorgenti Promozionali
Ciao a tutti. Mi trovo davanti a questo problema.
Devo tracciare alcune campagne DEM e alcuni link su portali.Ho generato circa 10 URL con l'url generator e poi ho fatto qualche test per verificare se cliccando 10 volte ogni URL e arrivando alla pagina di registrazione (obiettivo di conversione impostato) Analytics lo tracciasse correttemente.
E' successo un mezzo disastro, vanno persi l'80% dei dati, e delle converisoni com'è possibile? Da cosa può dipendere? Il sito è banalmente in HTML. In alcuni caso segna la sorgente con visite 0 (?!) ...
Aspetto fiducioso:bho:
-
Utilizzando il parametro &utm_nooverride=1 e cancellando dopo ogni test tutti i cookies, grazie alle info raccolte dal Blog di Tambu! Se leggi questo post, grazie Tambu
Vi chiedo però un aiuto su un problema di etichetta dei dati
Ho inizialmente impostato nei parametri le sorgenti come "Dem 1,2, ecc.." con la spazio in mezzo, alla lettura dei dati Analytics scrive "Dem+1", "Dem+2", ecc...Accortomi dello sbaglio ho corretto in Dem1, Dem2, ecc... senza spazio.
Quello che è successo è che in alcuni casi leggo correttamente Dem1 in altri Dem+2 eppure i parametri sono scritti tutti nello stesso modo, da cosa può dipendere? E'possibile in qualche modo cancellare dalla "cronologia" di analytics una porzione di dati, per esempio i test per rendere la lettura più pulita?
Grazie
Fabio
-
non puoi cancellare nulla. e prego
-
Nel mentre è andato tutto a posto, misteri dell'informatica!
Grazie comunque per tutto il resto