- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Dimensione caratteri e Google
-
Dimensione caratteri e Google
Ciao,
secondo voi hai fini del posizionamento, per Google è importante che dimensione di caratteri uso nella mia pagina? Fa differenza?Credo che Google si accorga dei titoli in un pagina anche dalle dimensioni rispetto al testo normale e ne da poi il giusto peso.
Voi che dite?
-
Non credo in positivo, quanto piuttosto in negativo. L'uso di caratteri di dimensioni minuscole potrebbe essere penalizzato per motivi di spam.
Peraltro usando i css puoi impostare le dimensioni dei caratteri da un file esterno e quindi a priori è difficile dire quale sia la misura effettiva di un carattere.
-
Penso di non essere stato chiaro.
Riduco la mia domada cercando di essere più conciso:Google si accorge dei titoli nelle pagine?
-
Dei titoli certamente: l'uso intelligente di h1,...,hx ti aiuta moltissimo nell'ottimizzazione. La dimensione degli stessi titoli credo sia irrilevante a meno che, appunto, non utilizzi dimensioni così minuscole tali da nascondere di fatto il testo.
Sono stato chiaro?
-
@saayd said:
Google si accorge dei titoli nelle pagine?
In genere i titoli delle pagine fatte bene sono in h1 o h2
Quindi direi di si...Se invece intendi un controllo solo sulla dimensione, così....
<font face="Arial" size="30">La biografia di Stuart</font></p> <font face="Arial" size="15">Tutto ciò che gli avreste voluto chiedere ma non avete mai osato farlo</font></p>
...credo di si, una benchè minima influenza dovrebbe averla. Sono anni che non uso il tag <font> e relativi attributi, quindi non ho test recenti in tal senso.
Cordialmente,
Stuart
-
@Catone said:
Dei titoli certamente: l'uso intelligente di h1,...,hx ti aiuta moltissimo nell'ottimizzazione. La dimensione degli stessi titoli credo sia irrilevante a meno che, appunto, non utilizzi dimensioni così minuscole tali da nascondere di fatto il testo.
Sono stato chiaro?
Si, grazie