• User Newbie

    Campagna Adwords per aumentare gli accessi

    Ciao a tutti,
    Un mio cliente ha un sito di ecommerce e vorrebbe aumentare gli accessi e ovviamente le vendite. Il suo obiettivo è quello di avere almeno 3000 visitatori unici al mese, e vorrebbe raggiungere questo scopo con una campagna adwords. Quale è secondo voi l'investimento da proporre per raggiungere tali risultati? Io non sono un esperto di adwords anche se ho già effettuato alcune campagne.
    E' possibile "garantire" effettivamente tali risultati definendo un badget adeguato?
    Grazie a tutti


  • Moderatore

    Non credo che si possa, nè debba, garantire il numero esatto di visitatori mensili, anche se con un certo budget sei praticamente sicuro di ottenerli. Cercherei di far capire al cliente che non contano (solo) i numeri. Nel web è pieno di offerte tipo 10.000 visitatori a 100?. Chiunque confermerà che conta il traffico mirato: questo secondo me va fatto capire al cliente. Quindi partirei dagli obiettivi del business, che non sono avere diecimila persone che vedono (magari per 1 secondo) il tuo sito ma "n" clienti per "n" prodotti. Da lì farei un offerta mirata al raggiungimento degli obiettivi.


  • User Newbie

    Grazie per la tua risposta! Cercavo proprio la conferma di quanto mi hai appena detto!! Grazie ancora.
    Ciao:)