- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- posizionare ecommerce
-
posizionare ecommerce
Salve, ho realizzato un ecommerce per la vendita di cartucce per stampanti, il sito è www ecocartucce net, online da 4 mesi e vorrei posizionarlo per la chiave cartucce stampanti, ma non ho avuto risultati.
Chiedo aiuto agli esperti del forum
-
Ciao rdaniele e benvenuto sul Forum!
Posizionare un e-commerce non è certamente cosa semplice, lo è ancor meno quando lo si vuole fare per chiavi così competitive.
Per un progetto così giovane, io proverei a lavorare prima con delle chiavi "meno ambiziose" (che comunque tipicamente hanno un tasso di conversione maggiore).
In generale, dovresti proseguire l'ottimizzazione attraverso i metodi classici (link building, produzione di contenuti, ottimizzazione on page): mi pare che tu possa lavorare su ciascun aspetto, con grandi margini di miglioramento. La struttura del sito invece mi pare già buona.
A questo impegno si devono aggiungere le attenzioni peculiari da riservare ad un e-commerce: il pericolo più grosso è la duplicazione. Navigando ho trovato tante pagine vuote, mentre in parecchie altre la quantità di contenuto originale è bassa. Il rischio è che Google cominci a non indicizzare più determinate url con la possibilità di ripercussioni per il posizionamento.
Spero che altri utenti vogliano dare la loro opinione sul caso.
Ringraziandoti per esserti iscritto, spero tu voglia postare ancora quesiti e osservazioni nelle varie sezioni del Forum (ovviamente, più la domanda sarà pertinente alla sezione, migliore sarà la qualità delle risposte).
Resto a disposizione della discussione e ti auguro buon lavoro.
-
Ciao,
io proverei anche a studiare a fondo i tuoi "competitors", siti web analoghi al tuo posizionati a dovere, la struttura delle loro pagine web, e capire da dove ottengono backlinks.Prova a che a valutare la possibilità di posizionarti, inizialmente, per keyword - keyphrase meno competitive dello specifico settore, es: acquisto cartucce compatibili, cartucce rigenerate o altro.
-
Stò cercando di ottimizzare la home a livello seo per arrivare in prima pagina per cartucce compatibili ma con scarsi risultati....
dove sbaglio?
-
Adesso che hai un obiettivo, inizia a modificare la home page tenendolo ben presente: nel testo non si trova mai scritto "cartucce compatibili" se non nelle schede dei prodotti.
Alleggerisci il title dalle parole che al momento non ti interessano sia nella prima pagina che nelle varie categorie.
Dopo aver inserito qualche contenuto inerente le cartucce compatibili sul sito, cerca le soluzioni migliori per avviare una seria campagna di linkbuilding: collegamenti a tema dalle migliori risorse disponibili.
Come dicevo nel primo intervento, hai margini di crescita rilevanti da poter sfruttare in molti settori della seo.
-
Di base dovresti creare delle descrizioni più originali (io inizio oggi su videosorveglianzaweb.com) e aumentare i link in entrata (puoi usare le diretory dell'apposizita sezione su gt)
Fatto ciò calcola che il SEO è uno paziente per definizione e che sul sito di mia sorella ci sono voluti 3 mesi per vedere qualche cliente (avvocato)Fatto ciò io considererei che i prezzi che offrite non sono proprio i più bassi refill.it/ProdottiDettaglio.aspx?IDItem=COEPSS050005&IDPrn=&IDMar=&IDCat=&utm_source=Ciao&utm_medium=ppc
In una condizione del tipo io sinceramente mi impegnerei per trovare un fornitore migliore. ..... per risolvere questo problema io ho impiegato 3 mesi e una gran botta di Q