- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Cancellare un sito da google se il sito è morto
-
Cancellare un sito da google se il sito è morto
Salve,
come possibile eliminare i risultati da google da un sito che però è morto? Il sito non è più online da parecchi mesi, però moltissimi suoi risultati (si parla di migliaia di pagine) sono ancora indicizzati e compaiono nelle SERP.Che si può fare per toglierli?
Mi serve perchè devo aprire un nuovo sito utilizzando quei contenuti, e quindi non vorrei che me li vedesse come contenuti duplicati...
-
Se il vecchio sito è tuo, registrarlo negli strumenti per Webmaster di Google, e poi da li richiedi la rimozione delle pagine; naturalmente le pagine devono essere state tolte, cioè il server deve restituire agli spider l'errore 404.
Nel giro di un paio di visite, Google eliminerà la pagina sia dalla serp, sia dalla cache.
Se invece il sito non è tuo devi contattare il webmaster o ex webmaster che farà le stesse identiche operazioni che ti ho descritto.
Valerio Notarfrancesco
-
Dai una letta qui http://www.google.it/intl/it/remove.html
-
Una semplice curiosità: se invece inserissi il disallow al robot di google per tutto il sito cosa succederebbe?
-
Se inserisci disallow nel file robots, istruisci semplicemente agli spider di non scansionare e indicizzare i file nel loro (loro degli spider) percorso di ricerca e scansione, dont' crawl them, please, stop.
Tuttavia, se gli url relativi a quelle pagine vengono trovati altrove, Gooogle e anche gli altri search engine, indicizzeranno ugualemente quei contenuti.
Qui per approfondire:
google . com/support/webmasters/bin/answer.py?hl=en&answer=156449
Valerio Notarfrancesco