• User Attivo

    rimosso link a sito bannato ma Google lo vede sempre

    Ciao a tutti.

    Da diversi giorni (circa 15) ho rimosso da un portale un paio di link a siti probabilmente bannati, ma l'indice di Google continua a vederli nelle Serp.
    Sono pagine abbastanza interne (3° livello) e quindi il crawler del motore non passa spesso.

    Come posso fare per fargli aggiornare tali pagine? Le rimuovo tramite WMT e poi le reincludo? E se si riprende la vecchia chache?

    Grazie mille.
    Luca

    Dominio:
    Tutto-Annunci.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    Novembre 2009

    Cambiamenti effettuati:
    nessuno dalla nascita

    Eventi legati ai link:
    link a siti bannati

    Sito realizzato con:
    Asp

    Come ho aumentato la popolarità:
    Link in blog e directory

    Chiavi:
    non rilevanti per il problema

    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Ciao Luvaltol,
    se temi che i link possano aver determinato una piccola penalizzazione, la soluzione migliore è quella di inviare una richiesta di riconsiderazione tramite i Google Webmaster Tools.
    Ricordati anche di specificare nella richiesta tutte le modifiche da te apportate per rendere il sito conforme alle linee guida di Google.
    :ciauz:


  • User Attivo

    Grazie @fortunecat
    Ci avevo pensato alla richiesta di reinclusione, ma il problema è che c'è un sito all'inizio della catena di cui vedo la pagerank bar grigia, anche se non mi pare completamente bannato, il quale fa partire dei link verso i miei siti e col quale avevo effettuato uno scambio.
    Per questo mi preoccupa che la cache continua a vedere le pagine col link.
    Tutti i siti linkati a catena hanno avuto un crollo di visite con effetto domino, dovrei chiedere la reinclusione di tutti? Mi pare eccessivo.


  • User Attivo

    Niente da fare.
    Da oltre un mese ho rimosso i link ma la cahce e wmt continuano a vederli.
    Eliminare la pagina o fare un 301 ad una nuova pagina senza i link?


  • User Attivo

    @luvaltol said:

    Grazie @fortunecat

    Tutti i siti linkati a catena hanno avuto un crollo di visite con effetto domino, dovrei chiedere la reinclusione di tutti? Mi pare eccessivo.

    Se stai parlando di un network è ovvio che se cade il sito madre cadono i "PICCOLI" dietro. Fai come ti ha detto fortunecat, una bella posposta di riconsiderazione. Falla solo quando sei sicuro che è tutto pulito.


  • User Attivo

    Grazie @egidio, farò così.
    Ora sto lavorando sul sito.
    Ma... cavoli, ci sarà pure un modo per fare aggiornare delle pagine che sono in cache!


  • User Attivo

    Dal webmaster tool aumenta la velocità di scansione