• User

    posizionare filmato all'interno di un altro filmato flash

    ciao Ragazzi ..vi spiego il mio problema brevemente!
    Ho un un filmato .swf per la gestione di news , il filmato ha dimensione 497x232 lo vorrei inserire in un filmato principale che sarebbe una index di un sito web . Come carico il filmato delle news in una posizione precisa del filmato principale??? c'è qualche comando??? ho devo assegnargi una istanza? se si in che modo???

    (premetto che il filmato news lo già adattato ai miei contenuti attraverso il file .fla)

    Grazie!


  • Super User

    Ciao Rico, crei sul filmato principale un clip filmato vuoto al quale dai ad esempio nome istanza "cont" dopo di che al pulsante che ti porta in quel determinato frame metti

    
    pulsante.onRelease = function(){
    gotoAndPlay(?)
    loadMovie("nome.swf",cont)
    }  
    
    
    ```Spostando cont nello stage decidi la posizione del swf caricato.
    PS. questo è as2.

  • User

    Uhmm non mi è chiara una cosa ! come faccio a creare un clip filmato vuoto???

    1. ho provato creando un livello vuoto assegnadogli l'istanza cont (risultato: mi si è rimpito il livello con la bandierina rossa nome cont)

    2. il pusante lo devo creare - ( risultato: ho crato un pulsante invisibile con lo stesso colore del fondo assegnandogli l'azione da te descritta)

    dove sbaglio??


  • Super User

    1)Per creare un clip filmato vuoto dal menu Iserisci Nuovo simbolo clip filmato, viene creato un clip vuoto, premi sulla freccetta azzurra per uscire dalla sua time line(o modalità modifica del clip), ora in libreria hai il nuovo clip vuoto trascinalo sullo stage, vedrai un cerchietto con croce, questo è il punto di registrazione del clip, cioè il punto dove si attaccherà con l'angolo superiore sinistro lo swf caricato.
    2)Il pulsante non lo hai già fatto nel menù? Hai detto che vuoi caricare lo swf in un determinato frame, come ci arrivi in questo frame? Con un pulsante che ha un gotoAndPlay o no? Non so se ho capito bene.


  • User

    ok ! capito !

    pero' ora se faccio il controllo sintassi sullo script che mi hai dato mi da:

    Scena=Scena 1, Livello=pulsante, Fotogramma=1:Linea 2: L'operatore '=' deve essere seguito da un operando
    gotoAndPlay(?)

    Scena=Scena 1, Livello=pulsante, Fotogramma=1:Linea 3: È previsto ')' o ','
    loadMovie("news.swf",cont)

    Scena=Scena 1, Livello=pulsante, Fotogramma=1:Linea 1: L'istruzione deve apparire all'interno del gestore on
    pulsante.onRelease = function(){


  • Super User

    Perdonami ho dato troppe cose per scontato, dunque nel gotoAndPlay() al posto di ? devi mettere il numero del frame, il codice non devi metterlo sul pulsante ma nel frame, infine dai un nome istanza al pulsante nell'apposito campo nome istanza.


  • User

    Ho risolto nhatan grazie per i tuoi consigli!

    l'unica cosa e che se non clicco attraverso quel pulsante il filmato non si visualizza all'interno della pagina..
    per caso l'istanza deve avere lo stesso nome= "cont" , io ho messo pulsante


  • Super User

    Nell'esempio che ho fatto "cont" è l'istanza del clip vuoto che sarà il contenitore del swf caricato, al pulsante dai il nome istanza che vuoi solitamente si da un nome tipo my_btn o se è il pulsante di un menù ad esempio home_btn l'importante che poi utilizzi lo stesso nome nel codice rispettando anche eventuali maiuscole, fatto in questo modo per caricare il file swf esterno bisogna per forza premere il pulsante, se tu vuoi caricare il file esterno al load in automatico bisogna cambiare metodo, puoi ad esempio mettere l'azione loadMovie("nome.swf",cont) semplicemente sul frame quando la testina di lettura di flash passerà per quel frame caricherà il file esterno.


  • User

    Era proprio questa la soluzione che mi serviva!!!!!

    Nel filmato che io carico nella pagina vi è un audio che attraverso il "loadMovie("nome.swf",cont)" non mi viene riprodotto. Vi è qualche comando supplementare al solo loadmovie???


  • Super User

    Questo audio come viene riprodoto, è in libreria in streaming o cosa?


  • User

    In libreria e viene caricato nel filmato attraverso questo comando:

    my_sound = new Sound();
    my_sound.attachSound("sound 245");
    _root.my_sound.start(0, 1000);


  • Super User

    Prova così

    
    _lockroot=true
    my_sound = new Sound(_root)
    my_sound.attachSound("sound 245");
    _root.my_sound.start(0, 1000); 
    
    

  • User

    Ho provato ma niente , viene caricato ma non l'audio!


  • Super User

    Per favore inizia con maiuscolo ti sto editando tutti i post.
    Se il suono in libreria è un mp3 prova a convertirlo in waw.


  • Super User

    No scusa non c'entra niente waw o mp3 deve funzionare.
    Ho fatto un esempio che puoi scaricare da quà
    http://www.nhatan.altervista.org/download.html


  • User

    Dato che sto combattendo ancora con questo file audio , che tra un po mi porterà alla pazzia!!

    Ho fatto altre prove su file creati da un foglio bianco ...e l'audio parte!!! assurdo...pero' se lo implemento nella mia pagina...non funziona...mi chiedevo se magari trasportando il file audio nella libreria del file principale potevo aiutare la riproduzione....Se considerate la prova ...degna di tentativo ....Come faccio a trasportare un file audio da una libreria di un file ad un altra libreria di altro file????


  • User

    [RISOLTO]

    Mi scusocon tutti e vi spiego il problema , come mi avevi detto Nhatan tutto ciò era actionscript 2.0 ed è sempre stato cosi , ma la cosa che mi sfuggiva era il player:6 - settandolo su player:10 funziona alla grande! Grazie Nhatan sei stato forte - Hai confermato la tua fama 😉

    P.s posto qui sotto il setting

    File--->Publish Setting---->[Flash] player= FPlayer 10
    script= Actionscript 2.0