- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Adwords contro posizionamento..
-
Adwords contro posizionamento..
Ciao,
secondo la vostra esperienza un utente clicca preferibilmente sui link sponsorizzati di Adwords ( magari in alto e non a destra ) rispetto ai posizionamenti sottostanti?
E' una mia impressione in quanto l'utente che cerca veramente qualcosa, e non gironzola per ozio, cerca di scegliere quello che da' una risposta immediata, o no?
Grazie
-
Scusami se do un parere discordante... ma visto che le strade sono almeno 4 (SEO, Social, Pay per Click, Email Marketing) perché limitarsi a vedere una strada contro l'altra ?
Cosa contano sono i risultati alla fine.
-
Ok, ma visto che l' attivita' di pisizionamento od Adwords non costano poco
sarebbe bene sapere dove indirizzarsi....
grazie
-
Ah, scusa, sento molto parlare del social ma non ho ben capito come funziona, me lo potresti spiegare?
grazie
-
prima di lavorare con AdWords (molto tempo fa) credevo che ci fossero meno utenti che cliccavano nei collegamenti sponsorizzati. Condivido comunque quanto dice mister.jinx, non ci si deve limitare, è giusto un mix di SEO e SEM.
Il dubbio che ho a volte è nel caso più ottimistico: se sono ottimamente posizionato, posso ridurre l'investimento in AdWords? Credo di no però il dubbio viene.
-
Ciao Webtronic,
si tratta di fare dei test.
Aggiungo però che dipende da cosa vuoi fare. Se ad esempio decidi di fare una strategia di "dominazione delle SERP" potresti lavorare su: organico + mappe + AdWords.
E a questo scopo ti linko una interessante discussione fatta sul turistico da DeborahDC che non va tanto lontano dalle dissertazioni che facciamo qui: http://www.giorgiotave.it/forum/turismo-e-marketing/139025-ma-tra-adw-e-mappe-lorganico-che-fine-fa.html
-
Grazie, vado subito a legermi quanto scritta da Deborah.