- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- template base molto flessibili
-
template base molto flessibili
salve,
sono abituato a fare piccoli siti scrivendo il codice
il salto a joomla dove tutto è già fatto è grande..esistono dei template base molto flessibili?
ho provato con i template già fatti ma mi sento "stretto".
è una mia giusta impressione o e perchè non sono capace a modificare bene i template?
-
Ciao Davide,
Dipende cosa intendi per flessibilità, in quale fase di sviluppo riscontri problemi o limitazioni?
-
Prima di tutto progetto il mio sito con photoshop e poi quando si tratta di realizzarlo con joomla cerco un template grafico simile al mio psd ma non trovo dei template flessibili che si adattino bene.
Il mio dubbio è:
sono io che non so trovare il template grafico?
o solitamente i template si fanno per conto proprio e solo i newbie "riciclano" quelli già pronti?
-
La mia teoria è che ogni template è modificabile, logicamente dipende dalle conoscenze di chi lo modifica.
La maggior parte delle webagency parte modificando il tema beez e lo adattano in base alle loro esigenze. Ti devo dire che si puo' arrivare a template completamente diversi con un buon livello di conoscenza del cms, dei css e di php.Qui:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Joomla_1.5_Template_tutorialTrovi delle piccole guide per iniziare a creare il tuo template Joomla.
Il mio consiglio è di cercare in rete un template in più possibile simile al tuo psd e lavorare su quello.