- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Consigli su campagna di contenuti
-
Consigli su campagna di contenuti
Ciao ragazzi,
ho da pochi giorni avviato una campagna adwords solo sui contenuti in quanto per la rete di ricerca ho già un ottimo posizionamento e quindi non è interessante fare anche questo.Dalle statistiche di adwords ho notato che in questi 4 giorni di campagna ho ricevuto:
circa 57.000 impression
43 click
per un CTR di 0.07 %LA caratteristica è che i posizionamenti gestiti hanno portato solo 3 click e 13000 impression, mentre quelli automatici 40 e 44000 impression.
E soprattutto guardando i dati su analytics in pratica questi 43 click sono risultati praticamente inutili vista la frequenza di rimbalzo di questi click del 100%.
In che modo è possibile migliorare questa situazione secondo voi?
Grazie mille per l'aiuto.
-
Ciao zseven,
puo migliorare la campagna migliorando la "user experience" di chi arriva sul tuo sito web.
Guarda i siti dove esce il tuo annuncio e chiediti se l'utente che li naviga potrebbe essere il profilo ideale per il tuo sito.
Chiediti anche se quello che prometti negli annunci è mantenuto nella landing page.
-
Ciao mister.jinx,
grazie per la risposta.Dunque sicuramente lo studio di una landing page più diretta e da prendere in considerazione per migliorare almeno la presenza, in termini di durata, del visitare sul sito.
Diciamo che però il punto fondamentale che non riesco a spiegarmi è perchè ottengo così tante impression in più dai posizionamenti automatici e così poche dai posizionamenti gestiti?
Chiaramente sui posizionamenti automatici finisco su siti che non reputo interessanti, a diffferenza invece di quelli gestiti che ho scelto personalmente e che sicuramente mi genererebbero molti più "click utili".Dipende dal CPC troppo basso?
O sono altri i fattori?Grazie mille