• User Attivo

Consigli su campagna di contenuti

Ciao ragazzi,
    ho da pochi giorni avviato una campagna adwords solo sui contenuti in quanto per la rete di ricerca ho già un ottimo posizionamento e quindi non è interessante fare anche questo.

Dalle statistiche di adwords ho notato che in questi 4 giorni di campagna ho ricevuto:
    circa 57.000 impression
    43 click
    per un CTR di 0.07 %

LA caratteristica è che i posizionamenti gestiti hanno portato solo 3 click e 13000 impression, mentre quelli automatici 40 e 44000 impression.

E soprattutto guardando i dati su analytics in pratica questi 43 click sono risultati praticamente inutili vista la frequenza di rimbalzo di questi click del 100%.

In che modo è possibile migliorare questa situazione secondo voi?

Grazie mille per l'aiuto.

• ModSenior

Ciao zseven,

puo migliorare la campagna migliorando la "user experience" di chi arriva sul tuo sito web.

Guarda i siti dove esce il tuo annuncio e chiediti se l'utente che li naviga potrebbe essere il profilo ideale per il tuo sito.

Chiediti anche se quello che prometti negli annunci è mantenuto nella landing page.

• User Attivo

Ciao mister.jinx,
    grazie per la risposta.

Dunque sicuramente lo studio di una landing page più diretta e da prendere in considerazione per migliorare almeno la presenza, in termini di durata, del visitare sul sito.

Diciamo che però il punto fondamentale che non riesco a spiegarmi è perchè ottengo così tante impression in più dai posizionamenti automatici e così poche dai posizionamenti gestiti?
    Chiaramente sui posizionamenti automatici finisco su siti che non reputo interessanti, a diffferenza invece di quelli gestiti che ho scelto personalmente e che sicuramente mi genererebbero molti più "click utili".

Dipende dal CPC troppo basso?
    O sono altri i fattori?

Grazie mille