- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Nome sito/indirizzo/dettagli contatto
-
Nome sito/indirizzo/dettagli contatto
Salve,
ho spostato l'intero forum in una sotto cartella di root per fare delle prove, ho cambiato i settaggi al file config (si connette su un db diverso), ma non mi fa fare il login. Ecco con esattezza cosa succede:Entro da web nella sub e la clonazione è perfetta, vado per fare il login e mi dice che si è loggato però poi in realtà non lo sono e non posso entrare in amministrazione.
Il problema secondo me è questo:Andando su opzioni -> **Nome sito/indirizzo/dettagli contatto
Url del forum** deve essere xxx.com/sub/forum
Ma dove posso modificare questo parametro da fuori? Ho cercato sul database e non lo trovato, nel file di config è settato bene....
O sarà un problema si cookie?
pareri, suggerimenti sono ben accetti
Saluti.
-
E' un problema dovuto ai cookies. Se non li aggiorni e non definisci la cartella di appartenenza ti darà sempre problemi.
-
non posso entrare in amministrazione per cambiare qualcosa
-
Fai l'upload del file tools.php e utilizza quello.
-
non ho capito....questo file dove lo trovo e dove lo devo andare a sostituire? devo modificare qualcosa al suo interno? (tipo un settaggio?)
-
forse dici usertools.php di admincp?
-
Quando acquisti vB ti permettono di scaricare il file contenente il CMS. Una volta scompattato hai 2 cartelle. Upload e do_not_upload. In quest'ultima cartella c'è il file tools.php insieme ad altri 2 files.
Devi caricare tutta la cartella "install" e poi metterci dentro questi 3 files ed avviare il file tools.php.
-
fatto, ma una volta entrato nel file tools e cliccato sulle varie voci il risultato non cambia
-
Hai cancellato i cookies che hai sul pc o hai provato con un altro PC?
-
tt i cookie cancellati anche il prefisso ho cambiato, ma nada
-
I cookies sono basati sul dominio? Hai selezionato .dominio.ext come base per i cookies?
-
non posso entrarci in amministrazione per cambiare....se devo fare delle modifiche devo farle da fuori.
-
Neanche con il file tools.php riesci a risolvere?
-
Se non riesci più a loggarti, crea un nuovo admin.
Lo puoi fare anche attraverso i file.
Apri config.php, cerca la stringa con administrator dove, sotto, c'è scritto 1, che rappresenta l'id utente.Ti basta aggiungere, dopo la virgola, l'id del nuovo utente ed avrai un nuovo amministratore.
A quel punto prova a vedere se il login funziona.
Se non va, probabilmente c'è qualche altro problema e dovresti provare a riparare ed ottimizzare il database.