- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- News a scacchiera
-
News a scacchiera
Salve a tutti vorrei chiedere un consiglio se e' possibile a me servirebbe creare una categoria in wordpress e far si che tutti gli articoli di questa categoria comparissero in home page con questa schema che allego.
NEWS1 | NEWS 2
NEWS 3 | NEWS 4
Secondo voi e' possibile
-
Si, ci sono dei temi magazine che visualizzano le nes cosi, circa la categoria in home, dovrebbero tornarti utili moduli come:
"featured category" o "frontpae excluded categories".
-
Grazie matteoraggi , volevo chiederti e poniamo il caso che io avessi gia' un template e che non vorrei cambiare , ci fosse ugualmente una possibilità nel fare cio' che ti ho chiesto con qualche plugin o cambiando il css.
Grazie.
-
dovrebbero fare al caso tuo plugin come "WP-Sticky" o "Themeable Sticky Posts"
-
Ciao matteo , come va grazie ancora per la tua immensa paziensa a rispondere ai miei continui post.
Volevo chiederti un consiglio oggi con l'uscita della versione 3.0 possiamo definire Wordpress un Cms oppure dobbiamo parlare ancora di blog.
Poi volevo chiederti potevi consigliarmi un buon plugin per la sicurezza del wordpress.
Grazie
-
Si wordpress è un cms anche in via ufficiale ora.
Per la sicurezza ce ne sono tantissimi, alcuni consigli:
mail on update: ti avvisa quando ci sono nuovi plugin da aggiornar in email
limit login attempts: limita i tentativi di login a 10 o il numero che definisci tu per impedire il brute force
e altri, ma sono quasi infiniti, la sicurezza non è mai abbastanza.
-
Tu ne usi qualcuno in particolare oltre quelli citati giusto per non prendere quelli sbagliati e non avere un enormità di plugin che poi non uso.
Scusami la prossima domanda ma in wordpress posso creare sezione dove inserire un codice html da mostrare nella home page secondo te.
Grazie
-
Sia nelle pagine che negli articoli puoi mettere codice html e sia pagine che articoli puoi metterli in homepage.
Per la sicurezza è sempre bene non dare informazioni "personali" ad ogni modo in genere si aumenta la sicurezza in base alla responsabilità del sito, nel 99,9% dei casi senza precauzioni è sempre tutto ok.
-
Un'altra cosa secondo te in un portale di informazione tipo news magazine con la registrazione degli utenti c'e' un modo che per gli utenti registrati ci sia un pannello loro personale o meglio un plugin in grado di far accedere gli utenti registrati ad un loro pannello personale. Inoltre il login si deve effettuare solo tramite un link cioe' tramite il sito ww.miosito.com /wp-admin o si puo' usare un riquadro che viene presentato n ella home page del sito.
Grazie
-
Anche se i plugin che mi hai consigliato non ha nessuno la traduzione in italiano.
-
Per la sicurezza non conosco alcun plugin in italiano e nemmeno c'ho guardato sinceramente, non so dirti quali siano in italiano, come ti dicevo sono in genere poco usati.
-
E per il login che ti parlavo prima mi puoi consigliare qualcosa a riguardo.