- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- Keywords & Tools
-
Keywords & Tools
Ciao a tutti,
io sono abbastanza nuovo qui sul Forum,
e anche dopo aver bazzicato un pò in ogni sezione, non sono risucito a trovare quella più inerente in cui aprire un nuovo thread..spero di non aver sbagliato troppoCerco di spiegarmi
In pratica io vorrei cercare di imparare come e con cosa posso capire, in un motore di ricerca di un sito, quali sono le keywords più cercate e anche quelle a cui sono più spesso associate..non so se mi sono spiegato bene
..provo con un esempio,
se vedo che "pizza" è tra le parole più cercate, vorrei sapere a quali è più spesso associata nelle ricerche, così da trovare ad esempio che "pizza" e "restaurants" sono le key più cercate quando qualcuno digita "pizza"..spero sia più chiaro xDIo ho provato a cercare nel Forum, ma sono abbastanza gnubbo, quindi credo che se non sai cosa cercare, difficilmente lo troverai :bho:
Vi ringrazio in anticipo, spero di essermi spiegato, anche se ho qualche dubbio..in pratica, qualcosa di simile ai risultati che da Goggle Insights nel paragrafo "Termini di ricerca" ..non so se ci sia qualche programma (free o meno) che permetta di farlo, ad oggi non ho trovato nulla, ma credo di aver cercato forse nei posti sbagliati..
Buona serata a tutti,
Vi ringrazio in anticipoElia
-
Usa Google Keyword Tools (Strumento per le parole chiave); scrivi così in Google che ti trova l'indirizzo.
Se vuoi invece vedere l'andamento storico e il trend c'è Google Insight e Google Trends.
Valerio Notarfrancesco
-
Grazie mille Valerio,
vedo subito di capire come funziona per mettere in pratica i tuoi suggerimenti,
Buona giornata
Elia
-
La stessa casella di ricerca di google è divenuta un utilissimo strumento di analisi delle parole chiave molto rapido ed efficace da usare.
Fa proprio quello che chiedi, senza bisogno di andare da altre parti.
Ma solo per una manciata di key phrase.