- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- consigli sui testi per un sito...
-
Ciao Ranius, quoto i suggerimenti di Catone e di Nelli, in fondo ciò che vendi di un hotel sono proprio le emozioni che il viaggio susciterà nell'utente.
Colgo l'invito di Catone per proporvi un esempio di testo più coinvolgente per il primo paragrafo della home page. Che ne dite?
*Hotel tre stelle Zilema: il mare di Calabria per tutta la famiglia
Per le tue vacanze al mare in Calabria, prenota un soggiorno all'insegna della tranquillità e del relax circondato dallo splendido scenario della costa tirrenica in un accogliente hotel nel cuore della Calabria, dove mare e montagna convivono tra i colori e i profumi del paesaggio mediterraneo.
Luminose e dotate di tutti i comfort come climatizzatore, bagno doccia, televisione, telefono, frigo bar e ascensore, le camere dell'hotel Zilema dispongono di un ampio terrazzo con vista sul cristallino mare di Calabria per regalare a te e alla tua famiglia panorami emozionanti e tramonti indimenticabili.*Si accettano volontari per un rapido restyling del secondo paragrafo di testo della home
P.S. Meta tag "keyphrase"??? ()
-
Per gioco
*Hotel tre stelle Zilema: il mare di Calabria per tutta la famiglia
Per le tue vacanze al mare in Calabria, prenota un soggiorno all'insegna della tranquillità e del relax circondato dallo splendido scenario della costa tirrenica in un accogliente hotel nel cuore della Calabria, dove mare e montagna convivono tra i colori e i profumi del paesaggio mediterraneo.
Luminose e dotate di tutti i comfort come climatizzatore, bagno doccia, televisione, telefono, frigo bar e ascensore, le camere dell'hotel Zilema dispongono di un ampio terrazzo con vista sul cristallino mare di Calabria per regalare a te e alla tua famiglia panorami emozionanti e tramonti indimenticabili.La splendida cornice di Guardia Piemontese offre la possibilità di trascorrere una vacanza all'insegna della varietà; la sua invidiabile posizione offre infatti numerose alternative: gite alle Eolie, trattamenti di bellezza e rilassanti cure per il corpo presso le vicine terme Luigiane, escursioni all'insegna della natura nelle splendide montagne circostanti oppure, più semplicemente...tranquillità e relax con la possibilità di godersi un mare unico.*
-
Carissimi amici, devo dire che il vostro testo è veramente molto molto molto molto interessante e suscita veramente delle belle emozioni! D'altronde siete tutti professionisti...
Per quanto riguarda quel meta tag si può inserire oppure no, alla fine è un po' come il keywords ormai i motori gli danno veramente poca importanza... l'ho inserito giusto così, per vedere "di nascosto" l'effetto che fa...
Sono riuscito finalmente a far capire al proprietario di quel maledetto triangolo non andava bene e così ho potuto inserire la spiaggia, ora mi domando però se non sarebbe bene inserire anche la montagna da qualche parte anche se comunque si vede abbastanza bene nel top...
grazie ancora a tutti quanti per i vostri preziosissimi aiuti
-
Ranius quel meta, a differenza degli altri, viene completamente ignorato, eliminalo è codice in più inutile.
Poi volevo chiederti in questo posto sai più o meno quale è il target. Immagino famiglie, coppie di sposi e anziani, ma ci sono anche giovani? C'è spazio per far giocare i bambini? E il ristorante che specialità prepara?
Ci sono stanze dotate di più di due letti?Rispondi a queste domande
-
il target dell'hotel è questo: famiglie, e coppie con generalmente pochi giovani, per i bambini c'è a disposizione tutto il giardino privato in cui posso giocare tranquillamente ma non ci sono "attrezzature" di alcun tipo come altalene scivoli ecc.
Per quanto riguarda il menù del ristorante è più che altro tutto a base di pesce, quindi risotto ai frutti di mare, grigliate miste di pesce, pesce alla brace, e qualsiasi altro tipo di piatto a base di pesce... (e presto, ma mi sta venendo fame a furia di parlare di pesce )
-
@Ranius said:
il target dell'hotel è questo: famiglie, e coppie con generalmente pochi giovani, per i bambini c'è a disposizione tutto il giardino privato in cui posso giocare tranquillamente ma non ci sono "attrezzature" di alcun tipo come altalene scivoli ecc.
Per quanto riguarda il menù del ristorante è più che altro tutto a base di pesce, quindi risotto ai frutti di mare, grigliate miste di pesce, pesce alla brace, e qualsiasi altro tipo di piatto a base di pesce... (e presto, ma mi sta venendo fame a furia di parlare di pesce )
Ecco, questo mi scoraggerebbe.
Cerchiamo di ricordarci che non tutti gradiscono il pesce o addirittura come me non possono mangiare pesce pena star male, fresco o marcio che sia. Ebbene si', sono intollerante verso la gran parte dei pesci, compresi frutti di mare e affini.
Quindi se ci sono alternative, sarebbe bene evidenziarlo, oppure si spera che non capitino turisti sfigati come sarei, in quel caso.
Ricordiamoci che l'uomo e' fatto di carne, non di pesce!
-
loro tecnicamente sono disposti a tutto di conseguenza se tu arrivi e gli dici che sei vegetariano, loro si faranno solamente piatti di verdura, il problema è che non sono attrezzati per avere menù diverso tipo ergo il vegetariano avrà solamente verdura però non potrà dire "vorrei questo piatto piuttosto di quest'altro" ricordiamoci di dove si trova l'hotel...
-
Giusto, ci sono anche i vegetariani...
Cmq va bene, se si specializzano in pesce va benissimo (a parte che io non ci vado ma non credo che il loro successo dipenda da me).
Basta che sia evidente e non da indovinare.
Un giorno cmq si fara' come sugli aerei dove sono prenotabili menu molto diversi, come per vegetariani, vegani, musulmani, kosher, etc...
Ci sara' un primo albergo a farlo? Intendo in Italia dove si arriva sempre dopo?
Va be', sto andando OT, chiedo scusa...
-
ciao di nuovo, ho visto che hai già apportato modifiche rispetto a ieri seguendo le (ottime) indicazioni di fuffissima, leon & C.
posso fare altre osservazioni?
la prima - inevitabile - dopo quanto hai scrittoPer quanto riguarda il menù del ristorante è più che altro tutto a base di pesce, quindi risotto ai frutti di mare, grigliate miste di pesce, pesce alla brace, e qualsiasi altro tipo di piatto a base di pesce... (e presto, ma mi sta venendo fame a furia di parlare di pesce )
perchè non scriverlo da qualche parte? in fin dei conti l'hotel offre pensione completa, quindi **diciamolo che c'è un buon ristorante **che fa cose buone.. e magari qualche bella foto di piatti a base di pesce. (foto fatte bene, luminose, senno' fanno tristezza). facciamogli venire l'acquolina in bocca!
certo quello che dice 777 non è da trascurare : rassicuriamo chi non mangia pesce che ci sono anche altre possibilità.altre 2 cose nel sito:
-
nella pagina delle prenotazioni dai del Lei
"Inserisca i suoi dati, la tipologia di camera e il periodo... le risponderemo al più presto tramite e-mail. " mentre nella home gli dai del Tu e nel chi siamo..addirittura del voi "per questo Voi sarete accolti" scegli una forma a tuo piacimento (io sono sempre per il tu) e mantienila -
appena entrati nel sito si ha l'impressione di essere in un miniportale sulle vacanze in calabria, non sul sito di un singolo hotel.. se è voluto ok.
pero' frasi come queste suonano un po' strane..per i turisti (capisco siano perfette per i motori): "L'hotel di Vacanze Calabria, è costituito da 27 camere"
oppure anche questo paragrafo:
"Vacanze Calabria non è convenzionata con le terme Luigiane ma fa a tutti i suoi clienti interessati alle cure, sensibili sconti, in più l'hotel mette a disposizione il servizio navetta che fa' una corsa ogni ora circa."
capisco la logica motore friendly ma ricordati che stai parlando a delle persone -
ultimissimissima cosa. quanto sono distanti gli stabilimenti termali dall'hotel? ho letto che c'è un bus navetta.. ma non ho trovato scritto se le terme sono vicine o lontane. forse è un'informazione che dovresti dare
spero di non aver esagerato!
ciao
-
-
ciao a tutti,
per quanto riguarda la forma hai perfettamente ragione, effettivamente guardando il sito mi rendo conto che ho utilizzato tre forme diverse e infatti adesso metterò sempre il tu...Per quanto riguarda la questione dei piatti, è molto interessante, purtroppo molto delicata, perché sono tre mesi che gli sto chiedendo fotografie più interessanti più luminose e più belle, tanto che vi avevo detto che a mio avviso il foto album bisognava toglierlo perché le fotografie che ci sono fanno pietà e più che altro sempre IMHO scoraggiano il cliente a venire, ma mi sta tirando avanti di giorno in giorno dicendomi che il giorno dopo le fa fare e in realtà...
Per quanto riguarda le terme sono distanti 5 km dal hotel ed è per questo e hanno messo il servizio navetta
Hai perfettamente ragione che in molti posti sembra che stia parlando un motore di ricerca più che con una persona, mi diviene molto più semplice...anche se riconosco benissimo che è sbagliato...
Non hai per nulla esagerato, quando gli si fanno vedere gli errori e mi si spiega dove ho sbagliato va sempre bene!
Trovo qualche problema quando qualcuno si sveglia e dice: "il sito è completamente da rifare" senza dire né perché e ne per come
-
Ranius mi è venuta voglia di farmi un po' di vacanza, non è che riesci a farmi avere uno sconticino?
Altre domande: c'è la pay per view, si possono vedere le partite dei mondiali (oramai siamo a metà ma non si sa mai)? C'è a connessione ad internet (magari il padre di famiglia vuole controllare la posta!)? Se non c'è chiedi ad Hack di farti un box internet free.
In sostanza prendi le persone che ti sono vicine e chiedi cosa cercano in una vacanza, che domande si pongono. Aggiungi queste domande a quelle che ti abbiamo posto tutti noi e comincia a scrivere le risposte su quella stessa pagina. Allunghi il testo e puoi piazzare altre chiavi.
Poi:
<meta name="robots" content="index,follow"> <meta http-equiv="Content-Type" content="text.htmll; charset=iso-8859-1"> <meta name="robots" content="all"> <meta name="language" content="Italian"> <meta name="distribution" content="Global"> <meta name="rating" content="General"> <meta HTTP-equiv="EXPIRES" content="0"> <meta http-equiv="Content-Language" content="it"> <meta name="copyright" content="Copyright ©2003-2010"> <meta name="author" content="Enzo Junior Sacco">
Togli tutto e usa piuttosto un robots.txt. Le note di autore le puoi piazzare a fine pagina in un commento se proprio ci tieni.
Poi il testo e codice di scambio link stona: il 99% dei tuo visitatori non vi è interessato. Usa una pagina specifica magari, con un form per inviarti il codice ci chi vuole effettuare lo scambio.
infine:
Result: Failed validation, 27 errors
Address:
Encoding: iso-8859-1
Doctype: (no Doctype found)
Revalidate With OptionsIl doctype manca!!!