- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Google mi sta rimuovendo le pagine
-
Google mi sta rimuovendo le pagine
Ho una sitemap con circa 3500 link, fino all'altro giorno continuava a salire e indicizzare le pagine piano piano...
1000
1100
1200poi ha cominciando a scendere ora con lo strumento site: sono arrivato a circa 650
Sembra che il problema fosse dovuto ad un 5/6 pagine che avevano tag title e description uguali.
Ieri sera ho corretto la sitemapNiente stamattina c'è stato un incremento da 600 a piu di 800 ora ho ricontrollato e sono sceso a 430...
Nei google web master tools mi vengono date 5 magine con tag duplicati e ok, ma le ho corrette ma me le sta dando ancora.
Aiuto grazie, di sotto i suggerimenti html sui webmaster tools, le duplicazioni le ho corrette però.
**Meta descrizioni duplicate 5 **
Meta descrizioni lunghe 0
**Meta descrizioni brevi 5 **Tag title Pagine
Tag title mancanti 0
**Tag title duplicati 5 **
Tag title lunghi 0
Tag title brevi 0
Tag title non informativi 0
-
Ti faccio una domanda, forse superflua: effettivamente il tuo sito è composto da 3500 pagine con contenuti molto diversi? Oppure ci sono pagine che sono più o meno simili (ad esempio gallery fotografiche senza alcuna descrizione o simili)?
Forse già rispondendo a questa prima domanda è possibile capire il motivo.
Un altra domanda da quanto è online il sito?
-
Ciao il mio sito è composto da 3500 trame+trailer di film quindi molto simili strutturalmente ma di contenuti differenti.
Nei web master tools quello che veniva definito come tag duplicato era "l'archivio" dove in pratica il tag di descrizione era
Elenco lettera A etc
Elenco lettara B etcQuindi differiva solo per una lettera
-
Qualcuno mi puo aiutare?
Ero partito benissimo arrivando fino a 1200, ora sono sceso a 275 fisso da 3 giorni...
Non posso linkare il sito vero?
Non ho subito penalizzazione di SERP (ho perso 1 posto)
-
Ciao N4PoLEOnE,
puoi inserire il nome del sito purché non sia trasformato in un link diretto: la forma senza www (ad esempio tuodominio.com) è consentita, in certi casi necessaria.Per il momento direi che il problema non sta negli errori segnalati da Google (comunque giusti da correggere) visto il numero limitato di casi.
Non ti fidare troppo del comando "site:", piuttosto verifica quante pagine risultino indicizzate dagli Strumenti per Webmaster: è un dato più stabile ed affidabile.
Se riesci ad individuare quali sono state le chiavi (o i gruppi di chiavi) per le quali hai perso accessi, probabilmente ci aiuti nell'analisi.
Per il momento ti saluto, sperando che tu voglia continuare a condividere la tua esperienza.
Buon lavoro!