- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Lascio i link a siti importanti o li tolgo?
-
Lascio i link a siti importanti o li tolgo?
Salve e buona domenica a tutti!
Come ogni domenica mi alzo intontito dal sabato e mi vengono paranoie o semplici dubbi. Questo e' un semplice dubbio:
dopo lunga riflessione, giunsi alla conclusione che nella home del sito www . lkv . it i vantaggi che potevano venire nel togliere i link (o mettere il rel noffollow agli stessi) a siti "istituzionali" in tema con il mio sito sarebbero stati minimi, per cui li lasciai puri.
Ora mi viene il dubbio... e se non fosse cosi'? Non ho tantissimi link verso il mio sito, i pochi che ho alcuni sono spontanei, e gli altri non credo diano cosi' tanta forza, sono per lo piu' directory. Per cui:
mi conviene lasciare cosi' com'e'? I vantaggi che derivano dal linkare siti importanti, sono sufficienti a ripagare una perdita dovuta alla dispersione della forza derivante dai (pochi) link in entrata? Anche in relazione all'utilita' che hanno per il visitatore, francamente preferisco tra i due mali sacrificare un po' di "forza" piuttosto che togliere qualcosa agli utenti, anche se link in home non credo siano tanto utili, per capirci, sono quelli sulla sidebar a destra.
-
Ciao Lkv
Qualche link lo toglierei del tutto, ad esempio quello a google.com (lo mettono tutti, spammer inclusi), e ad ansa.it
E sono 2 in meno.
In generale, anche gli altri hanno molta meno utilità di quanto potresti credere. Non fosse altro che per la posizione in cui sono messi (la sidebar a dx). Favoriscono un po' la tematizzazione del sito e aumentano un po' il tuo punteggio hub, ma piazzati così sono vicino all'essere useless.
Soprattutto se, come dici, i link che hai in entrata non sono in gran numero.
Link esterni possono essere più di aiuto se li metti a piede di articoli e approfondimenti, che non in colonna l'uno sotto l'altro.Quindi -mia opinione, non di più- li sposterei in altre sezioni del sito o li abrogherei del tutto.
Cordialmente,
Stuart
-
Grazie Stuart, faro' una piccola grossa rivoluzione della sidebar, poi una volta modificata chiedero' un parere (approfittando della tua gentilezza)
-
Ho modificato, ora al posto di tutti quei link esterni ho messo link agli archivi mensili degli articoli. I link alle notizie economiche di ansa, corriere della sera e sole 24 ore, in home page credo siano utili, per cui li lascio. Grazie ancora.