• User Attivo

    Pagina con Link a se stessa nell H1

    Ciao a tutti.
    Vedo che per default molte piattaforme di cms-blog mettono un link alla pagina stessa nel tag H1 che contiene il titolo.

    Non ho mai avuto riscontri particolari su questa pratica tant'è che l' ho applicata sperimentalmente di tanto in tanto.

    Quale tipo di beneficio dovrebbe portare?

    grazie ciao
    Luca

    Dominio:
    diet-pedia.net

    Motori:
    Tutti

    Prima indicizzazione o attività:
    2007

    Cambiamenti effettuati:

    Eventi legati ai link:

    Sito realizzato con:
    Asp

    Come ho aumentato la popolarità:
    link building moderato

    Chiavi:
    dieta,ricette,calorie alimenti, ricette con calorie

    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    Io penso che ad esempio nel caso degli aggregatori sarebbe un link in più, quindi potrebbe portare a dei benefici, visto che di solito gli aggregatori generano contenuti duplicati, almeno così sarebbe un link di ritorno.
    Cosa ne pensate?


  • User Attivo

    @cassiopea ciao.

    Di solito però gli aggregatori con il link nel titolo portano alla pagina in versione completa io invece intendo proprio il titolo in H1 della pagina già aperta che punta nuovamente proprio a se stessa.


  • Super User

    Infatti io pensavo al fatto che quando rilevano in automatico le prime parti dell'articolo rilevano anche il titolo con h1 e il link, o sbaglio?
    Non mi riferivo al fatto che facessero un riassunto e poi in fondo rimandassero al link originale.
    Spero di essermi spiegata meglio ora.
    Perchè avevo già sentito parlare di questa tecnica che serve appunto per avere dei link in caso di duplicazioni da parte degli aggregatori.
    Proverò a fare dei test.