- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Rimozione/modifica sito su Google Directory
-
Rimozione/modifica sito su Google Directory
Ciao a tutti!
Vorrei sapere come poter richiedere un aggiornamento della descrizione o la rimozione di un dominio da Google Directory: il dominio in questione non punta più verso il vecchio sito per il quale era stato fatto l'inserimento, ma porta ad un altro spazio web.
Come posso richiedere la rimozione o l'aggiornamento nella lista della Directory di google?PS: I dati non provengono da DMOZ, in quanto il dominio non si trova in questa directory.
Grazie mille in anticipo
-
Ciao antonico,
sicuro che i dati non provengano da DMOZ? A quel che leggo Google Directory prende tutti i suoi dati da Open Directory Project.
Al massimo può quindi esserci un ritardo di sincronizzazione.Naturalmente se altri hanno opinioni differenti, che mi smentiscano!
Attendo notizie...buon lavoro!
-
Ciao!
Innanzi tutto grazie per la risposta.
La descrizione non proviene da DMOZ, facendo la ricerca del dominio nella directory, non esce nessun risultato; cosa che invece avviene nella directory di google, mostrando la descrizione riproposta in serp. E' probabile che ci sia un ritardo nella sincronizzazione, ma ormai è qualche mese che la situazione è questa.
-
Buongiorno! Ancora nessuna novità dalla directory di google: sta passando il tempo, ma la situazione non viene aggiornata. Sto cercando una buon'anima che possa dare un'occhio a questa situazione... il sito in questione è il primo in serp per la ricerca "kioti".
-
Il dominio era in DMOZ; altre directory (come quella di Google) hanno prelevato i dati e poi è stato cancellato.
Puoi vedere una vecchia pagina di DMOZ con il sito ancora registrato qui (non ho controllato fino a quando è presente).
Ciao!
-
Ciao La Bussola, grazie per la risposta... è proprio quello che avevo visto pure io.
Ma come risolvere la situazione? Basterà aspettare qualche tempo oppure sarà necessaria la richiesta della modifica dei dati? In questo ultimo caso non saprei proprio come chiedere a google di modificare i dati nella sua directory...
-
Non penso vi sia un canale per comunicare direttamente il cambiamento a Google: o il link viene eliminato in conseguenza dell'eliminazione da Dmoz, oppure, credo, l'unico modo per aggiornare il contenuto è aggiornare Dmoz ed attendere.
Mi spiace non poterti aiutare oltre. Spero che lo facciano altri utenti, se realmente un'altra strada esiste.
-
Nessun'altra strada esisteva, bastava aspettare un pò... adesso è tutto ok..
La directory di Google si è aggiornata con DMOZ, come dicevamo.
grazie LaBussola, alla prossima!